Ronaldo, addio ufficiale con il brivido: caos con i documenti e furia dei tifosi

Dopo tante voci di mercato, Ronaldo ha ufficialmente cambiato squadra: l’annuncio del club non lascia dubbi 

La sessione di calciomercato estiva è iniziata ufficialmente da 23 giorni e sono stati diversi i colpi di mercato che hanno fatto impazzire di gioia i tifosi. Il primo su tutti è stato quello relativo ad Haaland e il suo trasferimento al Manchester City di Pep Guardiola. La Juventus ha piazzato il doppio colpo Pogba-Di Maria, mentre l’Inter ha riportato – dopo solo un anno – Lukaku in nerazzurro.

Ronaldo
Ronaldo, addio ufficiale con il brivido: caos con i documenti e furia dei tifosi (Foto CalcioToday.it)

Poi c’è il Chelsea di Tuchel che è riuscito a strappare al Napoli Koulibaly e al Manchester City Sterling. L’Arsenal, invece, sogna in grande con l’arrivo di Gabriel Jesus sempre dai Citizens.

Il Real Madrid ha rinforzato la difesa con Rudiger e il centrocampo con l’acquisto di Tchouameni. La Roma, tornando in Serie A, nel giro di poche ore ha convinto Dybala a sposare il progetto giallorosso. L’arrivo della Joya ha entusiasmato i sostenitori del club capitolino, con Mourinho che non vede l’ora di schierare il suo nuovo tandem d’attacco formato dall’argentino e da Tammy Abraham.

Ronaldo, ufficiale il trasferimento: il comunicato del club

Nella nostra Serie C, intanto, nelle ultime ore è stato ufficializzato un trasferimento con il “giallo”. Il centrocampista ex Empoli e Salernitana, Ronaldo, si è accasato al Vicenza, lasciando il Padova dopo tre stagioni.

La compagina veneta, tuttavia, era in trattativa anche con il Catanzaro e aveva inviato i documenti per la cessione al club calabrese. Ronaldo, però, ha deciso di far saltare la trattativa poiché aveva già trovato un accordo con il Vicenza. 

Ronaldo, centrocampista ex Padova (Foto LaPresse)

La cosa non è piaciuta ai tifosi del Padova, i quali lo avevano già preso di mira nelle scorse settimane per il cartellino rosso, beccatosi nella finale Playoff perso contro il Palermo, che è costata la promozione in B al club biancorosso.

Il Vicenza, nelle scorse ore, ha diramato un comunicato ufficiale che ha chiuso ogni tipo di discorso in merito al futuro del centrocampista: “Il Vicenza comunica di aver acquisito dal Calcio Padova, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive di Ronaldo Pompeu da Silva. Il giocatore ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2024”.