De Ligt lascia l’Italia, l’emozione della compagna: “Indimenticabile”

De Ligt ha lasciato la Juventus e l’Italia per andare al Bayern Monaco: per l’occasione, la sua compagna ha lasciato un messaggio dolcissimo.

Dopo tre anni, Matthijs De Ligt ha scelto di provare una nuova avventura. Ha salutato così la Juventus ed ha ceduto al corteggiamento del Bayern Monaco, anche per una motivazione tecnica. In Baviera, l’olandese ha infatti detto di poter tornare a giocare in maniera simile a come faceva nell’Ajax, mentre in bianconero lo stile a livello difensivo era differente.

De Ligt lascia l’Italia, l’emozione della compagna: “Indimenticabile”
De Ligt lascia l’Italia, l’emozione della compagna: “Indimenticabile” (Instagram)

Nel triennio a Torino, pur vincendo forse meno di quanto voluto, De Ligt è comunque migliorato costantemente. Dopo gli errori di inesperienza della prima stagione, Massimiliano Allegri lo ha spesso elogiato per le sue prestazioni lo scorso anno. E ora si chiude un capitolo importante della sua vita, anche privata. Proprio per questo motivo, la compagna Annekee Moleenar ha lasciato un messaggio molto emozionante sui social, menzionando anche l’Italia.

De Ligt lascia l’Italia, la compagna è emozionatissima: il motivo

De Ligt lascia l'Italia, la compagna è emozionatissima: il motivo
De Ligt lascia l’Italia, la compagna è emozionatissima: il motivo (Instagram)

Arrivato all’età di 19 anni sotto la Mole, De Ligt non è cresciuto solo sotto l’aspetto professionale, ma anche dal punto di vista umano. E lo stesso vale per la sua compagna: a Torino, entrambi hanno stretto legami molto importanti, che potrebbero continuare anche dopo l’addio del difensore.

Non a caso, Annekee Molenaar ha fatto capire quanto sia stato importante il periodo in Italia per i due. “Grazie di tutto Italia… non ti dimenticherò mai”, recita il suo ultimo post, con una carrellata delle foto più belle scattate in questi anni. Tra i protagonisti, non solo l’amore della sua vita, ma anche Alice Campello, moglie di Alvaro Morata.

Poi tanti bei panorami, a certificare la bellezza e l’attrattiva del nostro paese nei confronti, quando non dei calciatori nello specifico, anche delle loro famiglie. E chi sa che quel “Non ti dimenticherò mai” non nasconda un implicito indizio per il futuro, per un eventuale ritorno. D’altronde, proprio in questa estate sono tornati anche Romelu Lukaku e Paul Pogba (quest’ultimo alla Juventus), che nonostante il trasferimento in Premier League non hanno mai dimenticato i momenti belli passati nel nostro paese.