Juve, che sorpresa: un giocatore “retrocede” nell’Under 23

La Juve sorprende i tifosi con una decisione alquanto singolare: chi è il giocatore improvvisamente “retrocesso” nella squadra Under 23. 

Per qualche giorno la Juve ha lasciato la Continassa per continuare la preparazione estiva negli Stati Uniti. Una mini tournée in cui i bianconeri lavoreranno in vista della prossima stagione e disputeranno anche qualche amichevole di lusso.

Juve
Massimiliano Allegri, tecnico della Juve (ANSA)

Quest’anno il campionato inizierà con largo anticipo e la squadra di Allegri non vuole più farsi trovare impreparata come avvenuto la scorsa stagione. La disastrosa partenza è costata tantissimo in termini di punti nella classifica finale dove è arrivato soltanto un quarto posto.

Per tornare a lottare per lo scudetto bisognerà partire forte fin dalle prime giornate e non perdere subito terreno sulle dirette rivali. Un obiettivo sulla carta alla portata della Juve che si sta rinforzando molto sul mercato, prendendo anche delle scelte forti come quella di “retrocedere” un giocatore nella squadra Under 23.

Juve, la decisione spiazza: c’è la svolta dal ritiro

Juve Allegri
Juve, un giocatore “retrocede” nell’Under 23 (LaPresse)

Può essere scoppiato un caso alla Juventus che sicuramente farà discutere. La notizia infatti è abbastanza sorprendente e lascia perplessi gli stessi tifosi. Nello specifico la decisione potrebbe avere pesanti conseguenze nell’imminente futuro.

Nessuno si sarebbe aspettato che un calciatore della prima squadra fosse mandato a giocare con quella Under 23 a poche settimane dall’inizio della stagione. Si tratta di Adrien Rabiot, non convocato per la tournée estiva ufficialmente per motivi personali.

Il centrocampista francese non è partito col resto dei compagni, rimanendo a Torino a svolgere sedute individuali. Una situazione che tanti hanno interpretato come un segnale d’addio prima dell’improvvisa svolta a cambiare nuovamente lo scenario.

La chiamata di Massimo Brambilla permetterà all’ex PSG, inserito nella lista di 23 giocatori, di partecipare al ritiro con i più giovani presso il Centro Sportivo di Rovetta. Una “retrocessione” inaspettata che può avere diverse interpretazioni ma al momento aumenta le probabilità di una permanenza in bianconero.