Lorenzo Musetti, sai che squadra tifa il tennista italiano? Il dettaglio parla chiaro

Lorenzo Musetti ha vinto il suo primo torneo: la più grande passione oltre al tennis è la musica, ma è anche un grande tifoso di calcio.

Battendo il prodigio del 2022 tennistico, Carlos Alcaraz, Lorenzo Musetti si è aggiunto al grande numero di tennisti italiani che in questi anni hanno vinto un titolo ATP. Ma il suo successo sui campi di Amburgo non è un caso, e lo si attendeva da diverso tempo.

Lorenzo Musetti, sai che squadra tifa il tennista italiano? Il dettaglio parla chiaro
Lorenzo Musetti, sai che squadra tifa il tennista italiano? Il dettaglio parla chiaro (LaPresse)

Classe 2002, il toscano forma con Jannik Sinner la coppia di millennials italiani che vuole stupire tutti. E con la vittoria di oggi, anche Musetti si è avvicinato all’élite del tennis mondiale: da domani sarà numero 31 del mondo. Il 20enne di Carrara è un ragazzo maturo, che lavora silenziosamente e cerca di apprendere dai migliori. Il suo idolo è LeBron James, ma oltre ai Los Angeles Lakers, Musetti è anche un tifoso dichiarato di una big di Serie A.

Lorenzo Musetti e il calcio: che squadra tifa il tennista azzurro

Lorenzo Musetti e il calcio: che squadra tifa il tennista azzurro
Lorenzo Musetti e il calcio: che squadra tifa il tennista azzurro (LaPresse)

Per uno della sua età, il tennista ha davvero gusti atipici. Grazie al padre ha iniziato ad ascoltare Lucio Battisti ed i Rolling Stones, e la musica lo accompagna sempre, anche prima delle partite per caricarsi. Ha confessato, inoltre, di non possedere la PlayStation, e di non averla mai amata. Nonostante non sia un giocatore incallito di FIFA, come molti suoi colleghi, anche Musetti ha una squadra del cuore: la Juventus.

Qualche tempo fa ha raccontato di aver ricevuto anche dei complimenti da Gianluigi Buffon che – dettaglio curioso – è di Carrara come lui. Venendo da una carriera juniores importante, Musetti ha tuttavia sviluppato presto anche un certo spirito critico nei confronti del mondo del calcio. Lui è un semplice tifoso, ma non apprezza chi “va allo stadio solo per fare casino”: nel 2019, ad AdnKronos aveva anche condannato i cori razzisti verso Kalidou Koulibaly.