Robin Gosens, esterno dell'Inter (Ansa)
Il rientro di Robin Gosens resta uno dei temi caldi in questo pre campionato dell’Inter, spunta la possibile data per rivederlo in campo
Hanno destato preoccupazioni le condizioni di Robin Gosens dopo la partita contro il Monaco di sabato 16 luglio scorso. Il giocatore è stato sostituito da Simone Inzaghi all’intervallo ed inizialmente si è ipotizzato per un cambio tattico, salvo poi scoprire la reale motivazione.
Un brivido dietro la schiena dei sostenitori nerazzurri e dello stesso esterno tedesco, che ha chiuso la scorsa stagione praticamente a settembre. Il grave infortunio alla coscia lo ha costretto a saltare quasi tutti gli impegni, con l’Atalanta prima e con l’Inter poi, anche a causa di una brutta ricaduta nei primi mesi del 2022.
Solamente nel finale di campionato Gosens è rientrato in campo per qualche scampolo di partita, senza superare mai i 45 minuti (in una circostanza a marzo contro il Torino). Ecco perché il problema accusato contro il Monaco all’altra coscia, quella sinistra, ha subito fatto pensare al peggio.
Secondo quanto riportato dagli ultimi report di chi sta avendo l’occasione di seguire l’Inter più da vicino in questo pre campionato, le condizioni di Robin Gosens non sono affatto allarmanti. C’è un velato ottimismo intorno all’esterno ex Atalanta ed il problema alla coscia è ben lontano da quello che lo ha fermato quasi un anno fa.
Si è trattato di un affaticamento e, per non correre rischi, Inzaghi ed il suo staff lo stanno riportando nelle sue migliori condizioni prima di farlo tornare in campo. Carichi di lavoro che hanno messo in evidenza uno stato di forma ancora non al top e che sicuramente verrà ritrovato entro l’inizio del campionato.
Il prossimo 30 luglio, l’Inter se la giocherà con il Lione nell’ennesima amichevole estiva e non si esclude che già in quella data Gosens potrà tornare ad essere impiegato anche per qualche minuto. Tutto dipenderà dai prossimi allenamenti. Nessun rischio, invece, per il debutto contro il Lecce del 13 agosto.
Con la Coppa d'Africa alle porte, il Napoli per metà dicembre e gennaio non avrà…
Il futuro di Tudor alla Juventus è legato ai risultati che il tecnico riuscirà a…
La Juventus pensa sia al presente che al futuro. Il presente dice che Yildiz trascinerà…
Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…
Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…
È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…