Zielinski lascia il Napoli, scelta la destinazione: tutte le cifre

Zielinski potrebbe lasciare quasi sicuramente il Napoli. In arrivo un’offerta che De Laurentiis potrebbe accettare senza problemi.

Concluso il campionato di Serie A al terzo posto, il Napoli deve continuare a programmare al meglio la prossima stagione. L’obiettivo principale, rimane l’abbassamento del monte ingaggi del 30%. Parallelamente, bisognerà invece sostituire quei giocatori in uscita a parametro zero.

Zielinski
Zielinski (La Presse)

Tra i vari giocatori che potrebbero lasciare il Napoli, ci sarebbe Zielinski. Nel 2020, il polacco prolungò con il Napoli per un ingaggio da 4 milioni l’anno e inserendo una clausola rescissoria da 100 milioni di euro. Adesso però, il suo addio potrebbe essere sempre più probabile.

Zielinski lascia il Napoli

Zielinski
Zielinski (La Presse)

Da quando è arrivato al Napoli, Zielinski è sempre riuscito a dimostrare tutto il suo valore. Ingaggiato come vice Hamsik, il polacco è riuscito a dimostrare di avere i mezzi per essere uno dei titolare con gli azzurri. Sia da interno di centrocampo che da trequartista, l’ex Udinese ha quasi sempre fatto bene.

Certo, gli si può contestare la mancanza di continuità come rendimento e la mancanza d’incisività in alcuni momenti della stagione ma non tutto è stato dipeso da lui. A prescindere però da ciò, su di lui ci sono due squadre: la Lazio e il West Ham. Se però la prima deve ancora capire come muoversi, la seconda invece è in trattativa avanzata con il club di De Laurentiis.

A quanto pare, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, tra domanda e offerta ci sarebbe una differenza di 10 milioni di euro. Il club inglese è pronto ad offrire 40 milioni mentre il Napoli ne chiederebbe 50. A 45 milioni o 40 milioni più bonus si potrebbe anche chiudere. Resta da capire quale sarà la formula con cui si formalizzerà tale ingaggio. Potrebbe essere sia un acquisto a titolo definitivo con pagamento in due anni oppure, un prestito oneroso a 20 milioni di euro con obbligo di riscatto con la stessa cifra.