Serena Rossi e l’emozionante ricordo di Maradona: “Quando è morto…”

L’attrice Serena Rossi, nata a Napoli, ha ricordato un emozionante particolare, in casa sua, nel giorno della morte di Diego Maradona.

Conosciuta al grande pubblico grazie all’avventura in “Un posto al sole”, Serena Rossi è oggi una delle attrici più apprezzate in tutta Italia. Di lei, infatti, è rimasta impressa soprattutto l’interpretazione di Mia Martini nel film biografico “Io sono Mia”. Inoltre, i più attenti la ricordano anche per il doppiaggio in “Frozen – Il regno di ghiaccio”.

Serena Rossi e l'emozionante ricordo di Maradona: "Quando è morto..."
Serena Rossi e l’emozionante ricordo di Maradona: “Quando è morto…”(Foto Ansa)

L’attrice e conduttrice è sposata e oggi con il collega Davide Devenuto, dal quale ha avuto anche un figlio, Diego. Il marito ed il piccolo ha raccontato, tifano per la Juventus. Ma Rossi è nata e cresciuta a Napoli, e quindi ha un rapporto davvero speciale con i colori azzurri. In particolare, qualche mese fa, ha ricordato un aneddoto che fa capire anche il suo legame con Diego Armando Maradona.

Serena Rossi e il ricordo della tragica scomparsa di Maradona

Serena Rossi e il ricordo della tragica scomparsa di Maradona
Serena Rossi e il ricordo della tragica scomparsa di Maradona (Foto Ansa)

Tutti pensavano, inizialmente, che il figlio avesse preso il nome proprio dal Pibe de Oro, ma la realtà è un’altra: “Il papà ha nome e cognome che iniziano con la D e ci piaceva questa cosa”, ha confessato la 36enne. In casa, però, un omaggio al mitico numero 10 del Napoli c’è, e il ricordo dell’attrice al riguardo ha emozionato tutti.

Una foto particolare, che si lega al giorno in cui l’argentino è scomparso, il 25 novembre 2020. “E’ in bianco e nero,” ha detto Serena Rossi, “quella foto c’è perché quando è morto Maradona ero a Roma e non ho potuto partecipare al lutto collettivo della mia città. Così la domenica dopo mi sono svegliata, ho preparato il ragù in suo onore e ho messo la foto. Certe cose le puoi capire solo se sei di Napoli. Per esempio come per Pino Daniele”.