Inter, che assist dal Napoli: tifosi sorpresi

L’Inter potrebbe ricevere un assist di mercato dal Napoli: la mossa degli azzurri sorprende i tifosi e intriga il calciatore.

Il mercato dell’Inter è sempre in movimento e potrebbe intrecciarsi con quello del Napoli. Uno scenario a sorpresa che farebbe molto comodo ai nerazzurri in attesa di capire la decisione del calciatore apparentemente tentato dalla proposta dei partenopei.

Inter Napoli
Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter (LaPresse)

Le vie del calciomercato sono infinite e in poco tempo possono crearsi soluzioni inaspettate. L’estate è ancora lunga e riserverà sicuramente altri colpi di scena magari anche sull’asse Inter-Napoli.

I due club infatti potrebbero avviare una trattativa che farebbe comodo a entrambi. La società di De Laurentiis avrebbe espresso il suo interesse per un giocatore ai margini del progetto di Inzaghi che però fatica a trovare una nuova sistemazione.

Inter, c’è il sondaggio del Napoli: la possibile trattativa

Spalletti Napoli Inter
Luciano Spalletti, tecnico del Napoli (LaPresse)

Il Napoli, dopo aver salutato diversi pezzi grossi, sta cercando rimediare a queste perdite con qualche nuovo acquisto. Manca ancora qualcosa per completare la rosa di Spalletti e un nuovo rinforzo può arrivare dall’Inter.

Come riportato dal “Corriere della Sera”, gli azzurri avrebbero fatto un sondaggio per Alexis Sanchez che è quasi costretto a dover cambiare squadra. I nerazzurri l’hanno ormai scaricato e sperano possa uscire il prima possibile per poter fare altre operazioni, risparmiando sul suo ricco ingaggio.

E’ questo uno degli ostacoli della sua cessione perché il cileno, ancora con un anno di contratto, chiede una consistente buonuscita alla società (circa 8 milioni di euro) che al momento non è garantita.

La mossa dei partenopei però può iniziare a cambiare lo scenario e convincere il Niño Maravilla ad abbassare le sue pretese, liberandosi con più facilità. La situazione rimane comunque intricata e servirà un passo indietro di una delle due parti per consentire la riuscita dell’eventuale affare.