Inter, il Chelsea fa tremare Inzaghi: l’assalto improvviso al top player

L’Inter trema, il nuovo assalto improvviso del Chelsea potrebbe costare caro a Steven Zhang: ecco chi è il big che rischia di partite 

Mancano poco più di due settimane all’inizio del campionato di Serie A, ma il calciomercato prosegue e proseguirà fino alla quarta giornata. Un calendario davvero particolare, anche per via del Mondiale, che rischia di stravolgere la struttura delle squadre persino dopo il primo calcio d’inizio stagionale.

Inzaghi Chelsea Dumfries
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (LaPresse)

L’Inter, arrivata seconda lo scorso anno alle spalle del Milan, potrebbe vivere uno scenario proprio di questo tipo. I nerazzurri, infatti, hanno perso l’opportunità di rinforzarsi con Dybala e Bremer, si sono rinforzati con Mkhytarian e Lukaku tra gli altri e stanno cercando di trattenere Skriniar.

Il Paris Saint Germain non ha più bussato alla porta del club di Steven Zhang e infatti non ha mai raggiunto la cifra di 70 milioni di euro chiesta per lasciar partire lo slovacco. Nelle ultime ore, però, sarebbe sopraggiunta una nuova minaccia, questa volta dalla Premier League, e non per il centrale.

Inter, tentativo del Chelsea: il top player a rischio

Inter
Giocatori dell’Inter delusi (LaPresse)

Secondo quanto riferito dalle recenti voci di calciomercato, infatti, il Chelsea si sarebbe fatto avanti per provare a strappare uno dei titolarissimi della rosa di Simone Inzaghi. Il tecnico, lo scorso anno, ha dimostrato di apprezzare le 5 sostituzioni, ma ha saputo anche fare affidamento su dei fedelissimi.

Tra questi c’è, senza ombra di dubbio, Denzel Dumfries. L’olandese è arrivato per sostituire il partente Hakimi e ha subito lasciato un’impronta importante sul campionato. In 32 presenze in Serie A ha portato 5 gol e 4 assist, meglio di lui non ha fatto nessuno nel suo ruolo.

Il suo valore si aggira intorno ai 40 milioni di euro e, per arrivare ai fatidici 60 milioni in positivo al termine della prossima stagione, la cessione rappresenterebbe un assist fondamentale per la dirigenza. Le parti non si sono ancora incontrate e, per ora, non è stata presentata ancora un’offerta ufficiale, ma l’interessamento dei Blues ha portato le prime preoccupazioni a Simone Inzaghi.