Juventus, l’infortunio di Pogba complica il mercato: Allegri stravolge tutto

L’infortunio di Paul Pogba stravolge i piani della Juventus: non c’è solo Paredes nel mirino del club. Cosa sta accadendo in casa bianconera. 

Il problema fisico rimediato da Pogba durante la trasferta statunitense è più grave del previsto. Lesione al menisco laterale del ginocchio e tempi di recupero probabilmente dilatati ben oltre l’inizio del campionato fissato al prossimo 12 agosto. Mai come in questo caso per la società di Andrea Agnelli è tempo di correre ai ripari.

Allegri Juventus
Allegri e l’infortunio di Pogba che complica le cose in casa Juventus (La Presse)

La Juventus valuta diversi profili per rinforzare maggiormente l’organico a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri, ma certamente l’infortunio del Polpo complica le cose. Le idee di calciomercato ci sono e non nascono dal nulla, ovviamente il KO di Pogba scombina in parte i piani societari.

Infortunio Pogba, Arrivabene scruta nuovi inserimenti in casa Juventus: di chi si tratta

Pogba Juventus infortunio
Pogba e l’infortunio che cambia tutto in casa Juventus (La Presse)

La Juve è già partita all’attacco per Leandro Paredes. Il giocatore del PSG potrebbe arrivare a Torino, non prima però di un accordo fra le due società. I bianconeri offrono 15 milioni, i francesi ne chiedono 30: a metà si potrebbe chiudere la trattativa per il passaggio dalla Ligue 1 alla Serie A.

Resta sempre in auge la trattativa per Nicolò Zaniolo, non prima però di aver raggiunto un accordo con la Roma. La società giallorossa chiede soltanto denaro senza contropartite, il club bianconero vorrebbe invece inserire qualche giocatore che possa piacere proprio a José Mourinho. Arrivabene non esclude comunque altre trattative visto il problema fisico rimediato da Pogba.

Adrien Rabiot dovrebbe essere il prescelto per sostituire nei primi tempi il centrocampista ex Manchester United. Il francese potrebbe quindi non lasciare Torino. Mai come in questo caso il calciomercato della Juve cambia ancora prima di iniziare la stagione. L’infortunio di Pogba denota grande preoccupazione all’interno dello spogliatoio, la speranza di Allegri è quella di un recupero ottimale e nel minor tempo possibile. Fra Serie A, Champions League e Coppa Italia urge avere i giocatori che siano a completa disposizione e nelle migliori condizioni possibili.