Kim Min-jae al Napoli, numeri e caratteristiche: cosa fare al Fantacalcio

Kim Min-jae è il nuovo acquisto del Napoli: i numeri e le caratteristiche del difensore sudcoreano in vista dell’asta del Fantacalcio.

Il Napoli ha scelto Kim Min-jae come sostituto di Koulibaly, ceduto al Chelsea. Un acquisto fortemente voluto da Spalletti che potrà contare su un nuovo difensore per affrontare al meglio la prossima stagione.

Kim Min-jae Napoli Fantacalcio
Kim Min-jae, nuovo acquisto del Napoli (LaPresse)

Alla fine il tormentone di mercato si è concluso a favore del Napoli che ha battuto la concorrenza del Rennes e si è assicurato il calciatore sudcoreano. Gli azzurri sono riusciti a trovare l’accordo definitivo col Fenerbahce, proprietario del suo cartellino fino al 2025.

E’ bastata però una stagione al classe ’96 per mettersi in mostra e attirare l’interesse di diverse squadre prima di scegliere l’Italia. Il suo arrivo è abbastanza sorprendente perché in pochi conoscono le sue caratteristiche e per questo potrebbe anche intrigare in ottica Fantacalcio.

Napoli, ecco Kim Min-jae: quanto spendere al Fantacalcio

Kim Napoli Fantacalcio
Kim Min-jae, il consiglio per il Fantacalcio (LaPresse)

Dopo un lungo tiro e molla finalmente Kim Min-jae sarà un nuovo giocatore del Napoli. Questo vuol dire che il suo nome sarà presente anche nella lista del Fantacalcio, sicuramente quotato come difensore.

Il 25enne sudcoreano infatti è un possente centrale alto 1.90 cm e dal fisico molto strutturato. Come profilo può ricordare, con le dovute proporzioni, proprio Koulibaly considerando le grandi doti atletiche e una certa capacità in fase di marcatura a cui abbina una discreta velocità.

Insomma un giocatore difficile da superare che, nel primo anno in Europa, ha impressionato tifosi e addetti ai lavori con la maglia del Fenerbahce. Non a caso a fine stagione è stato inserito nella squadra dell’anno del campionato turco dove ha ottimamente figurato giocando titolare e segnando anche un gol in 31 presenze.

Insomma non dovete aspettarvi un giocatore da bonus ma il suo alto rendimento potrebbe farvi comodo soprattutto se giocate col modificatore. In ogni caso la sua statura può renderlo molto pericolosi nei calci piazzati dove salirà insieme a Rrhmani, probabilmente il suo compagno di reparto.

In attesa di capire come lo utilizzerà Spalletti, considerando anche l’impegno in Champions League, può essere una buona scommessa in fase d’asta da prendere sicuramente in considerazione. L’unico consiglio è non spenderci troppo e valutare l’investimento a cifre abbastanza modeste perché si tratta comunque della sua prima volta in Serie A dove inevitabilmente ci sarà bisogno di un periodo di adattamento.