Lazio, Lotito scatenato: arrivano altri due colpi. E non è finita qui…

Il presidente biancoceleste sta continuando a stupire e soprattutto a mantenere la promessa che aveva fatto a Sarri

Mai come quest’anno il presidente Claudio Lotito sta sorprendendo i propri tifosi. Compra giocatori come non aveva mai fatto da quando è alla guida della Lazio. Sembra quasi un altro presidente che spende e spande come se non ci fosse un domani. Dopo i sei acquisti con Maximiano, Gila, Romagnoli, Casale, Marcos Antonio e Cancellieri, il numero uno della società biancoceleste ne ha presi altri due.

Lotito
Claudio Lotito (LaPresse)

E non sono proprio due giocatori di basso livello. Tutt’altro. Uno è il portiere tanto cercato dalla società per accontentare Sarri, l’altro è un centrocampista che il tecnico toscano conosce molto bene. Due innesti che serviranno non poco alla squadra anche perché garantirà all’allenatore più scelta.

Dopo diversi giorni e dopo tanti contatti e trattative, la Lazio si è assicurata Ivan Provedel dalla Spezia. Proprio quest’ultima aveva tentato di tener duro e non dare con così tanta facilità il giocatore, ma per l’estremo difensore la chiamata della squadra biancoceleste era un’occasione da non farsi sfuggire.

Lazio, arriva un altro colpo: Sarri sorride

Il portiere
Il nuovo portiere della Lazio Ivan Provedel (foto LaPresse)

Alla fine la Lazio si è assicurata l’estremo difensore per circa 2,5 milioni di euro più un bonus di 500.000 che scatterà in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Per il giocatore è pronto un contratto da quasi un milione di euro per quattro anni con opzione per il quinto. Al momento è ancora presto per stabilire le gerarchie tra lui e il portoghese Maximiano, ma sulla carta è il secondo.

Ma non c’è solo Provedel, in arrivo infatti la Lazio ha assestato un altro colpo, stavolta a centrocampo. Si tratta di Matias Vecino, classe ’91, ex Inter con la quale ha giocato per cinque stagioni, ma alla fine il club nerazzurro ha deciso di non rinnovargli il contratto. E a parametro zero, il diesse Tare non ha perso l’occasione.

Sono giorni che la Lazio sta trattando con l’entourage dell’uruguaiano e alla fine c’è stata una stretta di mano. Il giocatore ha detto sì per un ingaggio di circa 1,5 milioni di euro più 500.000 euro di bonus a seconda delle presenze o anche dei gol realizzati. La Lazio gli farà firmare un contratto di due anni con opzione per il terzo.

Mancano pochi dettagli (le commissioni), ma appena Akpa-Akpro (che insieme ad Acerbi è rimasto a Formello ad allenarsi) troverà una squadra (a breve verrà ceduto in prestito), l’ex Inter Vecino verrà ingaggiato ufficialmente e si unirà alla Lazio o in Austria o direttamente a Formello.