Lazio, Udogie nel mirino: perché il terzino è congeniale al gioco di Sarri

Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri stravede per Udogie dell’Udinese, ma c’è un grosso ostacolo per portare il terzino in biancoceleste.

La stagione scorsa ha consegnato al campionato di Serie A diversi nuovi talenti. In tanti si sono messi in luce in realtà medie o piccole e ora sognano il salto di qualità. Gli occhi delle big infatti sono posati anche sul terzino dell’Udinese, Destiny Udogie. Il giocatore piace tantissimo a Maurizio Sarri che lo considera l’innesto perfetto per la fascia sinistra della Lazio. Un ostacolo non da poco sembra però rendere l’operazione tutt’altro che facile.

lazio udogie calciotoday 20220726 lapresse
Udogie, obiettivo della Lazio. (LaPresse)

Gli occhi di Maurizio Sarri si sono poggiati su Udogie e non si staccano più. Parafrasando il suo nome, sarebbe proprio lui l’uomo del “destino” per la fascia sinistra biancoceleste, almeno secondo il tecnico toscano. Le qualità messe in luce nella passata stagione e l’obiettivo di plasmare nuovi talenti come prevede il nuovo progetto della Lazio, ne fanno un profilo pressoché perfetto.

Sarri probabilmente rivede nel terzino nato a Verona, ma di origini nigeriane, una versione moderna di Ghoulam. Tuttavia per strappare il giocatore, non ancora ventenne, dall’Udinese non sarà affatto facile e Tare lo sa molto bene.

L’ostacolo sulla strada che porta Udogie alla Lazio

udogie destiny lazio calciotoday 20220726 lapresse
Destiny Udogie in azione con l’Udinese. (LaPresse)

Cosa separa dunque Udogie e la Lazio dalla chiusura dell’affare. Semplice, la richiesta dell’Udinese. Sembra paradossale, ma è così. Stavolta dalla parte di quello che si sente “sparare” una richiesta molto alta c’è Lotito. La cifra infatti non è di poco conto per una società come la Lazio.

I bianconeri infatti chiedono ben 25 milioni, che per un terzino 19enne, seppur di belle speranze, sono una cifra abbastanza importante. Se il presidente biancoceleste accontenterà il mister lo sapremo sicuramente nei prossimi giorni, altrimenti la società capitolina dovrà con ogni probabilità operare una cessione.

In tal senso, il procuratore del ragazzo, Stefano Antonelli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte: “Sì, ci sta. La storia di Udogie è di un mercato da top, nel senso che sta sulla bocca dei 5 club primissimi d’Europa. Io ad oggi non posso dire nulla, abbiamo un mercato ancora lungo”.