Totti, il terribile ricordo che fa ancora male: il retroscena lascia il segno

Francesco Totti è al centro della cronaca per la fine della storia con Ilary Blasi: la carriera e quel terribile infortunio. Il racconto non passa inosservato. 

Totti ha aperto un nuovo capitolo della sua vita dopo il calcio giocato e scelto anche di annunciare la fine della sua relazione con la moglie Ilary Blasi. A prescindere dal lato sentimentale, c’è da dire che durante la sua carriera Er Pupone ha dovuto superare più di qualche problema fisico.

Totti infortunio
Totti e l’infortunio che fa ancora male, il racconto (La Presse)

Idolo della tifoseria giallorossa e capitano mai dimenticato fra mille battaglie e avversità dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Quel racconto gli fa ancora male per quanto accadde prima e dopo la delicata operazione chirurgica avvenuta in seguito all’infortunio al ginocchio.

Totti e quel terribile infortunio al ginocchio, il retroscena

Totti Roma infortunio
Totti e il problema legato al periodo Roma (La Presse)

Durante la stagione 2007/08 Totti si ruppe il legamento crociato, un infortunio che lo tenne lontano dal campo per 112 giorni. L’operazione condotta dal dottor Mariani si concluse nel migliore dei modi, ma la sofferenza fu comunque lampante. Recupero in quattro mesi dopo l’operazione, una vera e propria impresa compiuta dall’allora capitano della Roma. Stop forzato dal 21 aprile all’11 agosto 2008 a causa del problema fisico, con tanto di intervento.

Sto già lavorando con la testa proiettata al futuro e per tornare in campo il prima possibile“, ribadì all’epoca il dottore che lo operò e citò frasi del capitano. “Me l’hanno gufata. Tutti a dire che dovevo essere espulso, squalificato, e invece mi hanno fatto rompere il crociato“, commentò Totti.

Ho un po’ paura, ma tornerò più forte di prima“, assicurò ai tifosi giallorossi e così fece. Da allora di tempo ne è passato. La carriera da calciatore si è conclusa, i problemi familiari e la separazione con Ilary Blasi, così come altre vicissitudini (morte del padre in pieno periodo Covid).