Agnelli, che terribile tegola: notizia pessima per la prossima stagione

Agnelli deve affrontare una nuova tegola, un problema che non è mai accaduto prima con lui presidente della Juventus.

Non sono mesi semplici per la Juventus, reduce da una stagione estremamente deludente e ancora a secco di colpi di calciomercato che possano riaccendere la tifoseria. Solamente rumors, per il momento, certamente di un certo calibro visti i nomi coinvolti, ma ancora lontani dall’essere ufficializzati dopo i colpi Di Maria, Pogba e Bremer.

Agnelli
Agnelli (La Presse)

In attesa di capire quale sarà la prossima mossa dei bianconeri in termini di mercato,  si continuano a vagliare delle soluzioni che possano consentire alla Juventus di ritornare a vincere sia in Italia che in Europa. Per fare questo, serve riprendere ad ingaggiare i migliori calciatori delle proprie rivali, rinforzandosi e parallelamente indebolendo l’avversario di turno.

Agnelli, che terribile tegola

Agnelli
Agnelli (La Presse)

Una delle soluzioni dell’ultimo periodo riguarda il merchandising e tutto ciò che deriva dalla vendita delle magliette. Un ricavo non trascurabile, soprattutto in quest’ultimo periodo, che con Pogba prima e Cristiano Ronaldo poi ha dato i suoi frutti. Basti pensare che, quando il francese ha avuto la numero 10 e poi è arrivato il portoghese, i ricavi derivanti dalle maglie vendute ha fatto registrare un più 20 milioni di euro in un solo anno.

Oltre alla questione dei ricavi, per i bianconeri adesso sorge un altro problema che è quello riguardante la campagna abbonamenti. Secondo quanto viene riportato da ‘Tuttomercatoweb’, sono  20.200 le tessere staccate per la nuova campagna abbonamenti. Un dato alquanto allarmante se si pensa che nella passata stagione si è raggiunta quota 29.300.

Una cifra, quella di quest’anno, che fa registrare un calo del 27% rispetto all’anno precedente e che lancia un campanello d’allarme. Un problema che forse, per la prima volta, Andrea Agnelli non sa rispondere. Forse, il motivo di tale tracollo si deve ricercare nei risultati scadenti ottenuti negli ultimi due anni o forse per via di una rosa ancora poco convincente.