Dybala, i luoghi del cuore di Roma (Screenshot Instagram)
Dybala esalta i tifosi, ma apre anche alle operazioni in uscita: l’argentino libera una casella, un attaccante è pronto a partire.
Dybala si prende tutto con gli interessi. L’affetto di Roma e della Roma arriva in una notte all’Eur dove migliaia di persone hanno gridato a squarciagola il suo nome: non è questione di talento, è proprio un fattore epidermico. Qualcosa sotto la pelle che vien fuori come una reazione. Uno scatto di qualità, lo stesso che ha fatto la squadra giallorossa e adesso l’argentino deve rendere con il massimo dell’ardore sul campo.
Anche se la sintonia già c’è: una questione di cuore, hanno sempre detto. Oltre il cuore, però, c’è il mercato e per un Dybala che arriva qualcun altro deve uscire. Il maggior indiziato sembra essere – al momento – soltanto uno: Eldor Shomurodov. Preso dal Genoa soltanto lo scorso anno e ora potrebbe fare le valigie dopo tante promesse e meno propositi.
Non solo per sua responsabilità: se c’è chi rende meglio, è impossibile pretendere altro. È opportuno, però, mettere un freno. La Roma deve vendere qualcuno, d’accordo. L’ha già fatto con Mhkitaryan e Oliveira. Non basta, ma non è neppure così scontato che a partire sia proprio l’ex rossoblu. L’agente del giocatore è di diverso avviso.
“Non escludo nulla – dice – ma al momento Eldor è un giocatore della Roma e tale resta, ho letto tante falsità e insinuazioni. A Roma sta bene e non è il momento di pensare a certe cose. Durante il calciomercato si parla tanto, ma gli scenari possono essere diversi”. La partenza, dunque, non è l’unica opzione. Nè tantomeno la più scontata. Kahor Mimunov – agente dell’attaccante uzbeko – ci mette una pezza. Anche se il calciomercato è ancora lungo. Shomurodov, per sicurezza, ha la valigia a portata di mano. A disfarla fa sempre in tempo.
La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…
Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…
Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…