Juventus, avanti tutta per Paredes: un segreto spinge l’argentino a Torino

Paredes è il prossimo obiettivo della Juventus: quest’ultima potrebbe avere, inoltre, un prezioso “alleato” per influenzare l’argentino.

Da ormai qualche anno la Juventus è sulle tracce di Leandro Paredes. La parola d’ordine, per ora, a centrocampo è una sola: cedere, proprio per far spazio ad eventuale rinforzo. E dopo la lunga rincorsa per il ritorno di Paul Pogba, questa potrebbe essere l’estate buona vedere anche l’ex Roma in bianconero.

Juventus, avanti tutta per Paredes: un segreto spinge l'argentino a Torino
Juventus, avanti tutta per Paredes: un segreto spinge l’argentino a Torino (LaPresse)

La rescissione contrattuale di Aaron Ramsey è già un passo in avanti in tal senso. Va delineato anche il futuro di Arthur, su cui è piombato il Valencia, ma intanto sembrano esserci stati i primi sondaggi della Vecchia Signora per Paredes. Per quest’ultimo, che vorrebbe liberarsi dal Paris Saint-Germain, la Juventus potrebbe essere l’ambiente giusto: anche un fattore extra-campo lo spinge verso Torino.

Paredes verso la Juventus: la famiglia potrebbe essere decisiva

Paredes verso la Juventus: la famiglia potrebbe essere decisiva
Paredes verso la Juventus: la famiglia potrebbe essere decisiva (Ansa)

Il centrocampista, prima di riunirsi con la sua squadra, ha vissuto qualche giorno di relax ad Ibiza, insieme a molti giocatori argentini, tra cui il suo compagno di squadra Lionel Messi ed il neo juventino Angel Di Maria. Con quest’ultimo, il rapporto è sempre stato ottimo, e Paredes è apparso anche in diverse storie Instagram del Fideo.

Un legame che potrebbe portare il centrocampista a valutare attentamente un trasferimento alla Juventus, anche considerando un altro aspetto. L’amicizia, non c’è solo tra lui e Di Maria, ma anche tra le rispettive famiglie. Ad Ibiza, ad esempio, il grande nucleo argentino ha festeggiato il trentesimo compleanno della moglie di Paredes, Camila Galante, cara amica della signora Di Maria, Jorgelina Cardoso.

La vita familiare è già stata decisiva – per il fantasista argentino – nell’approdo a Torino. E con una presenza amica, anche Paredes potrebbe compiere la stessa scelta. Dalle parti della Mole, per di più, c’è anche una delle comunità argentine più grandi d’Italia, che nel 2021 contava all’incirca 800 persone.