Juventus-Barcellona, doppiette per Dembélé e Kean: gli highlights del match

La Juventus continua la tournée negli Stati Uniti e adesso arriva un test importante contro il Barcellona: cosa è emerso dal match. 

Pareggio per 2-2 fra Juve e Barcellona nel match tanto atteso da entrambe le formazioni. Ovviamente assente Paul Pogba sponda bianconera a causa dell’infortunio rimediato, in campo con la maglia blaugrana Robert Lewandowski. La squadra di Allegri non si fa intimorire ed esce dal match estivo con due gol, ma con qualche disattenzione di troppo da risolvere.

Kean Juventus
Kean e il progetto della Juventus, doppietta nel match estivo contro il Barcellona (La Presse)

La fascia sinistra con Cuadrado e Alex Sandro soffre le folate offensive di Dembelé che sorprende spesso e volentieri una zona di campo al centro anche di valutazioni sul fronte calciomercato. Assente anche Dusan Vlahovic che non ha giocato il match in terra statunitense.

Juventus-Barcellona highlights, pareggio con importanti indicazioni per Allegri e Xavi

Dembélé Barcellona
Dembélé decisivo nel match fra Barcellona e Juventus, gli highlights dell’incontro (La Presse)

Il pari mostra un grande Barcellona che può contare su giocatori importanti e di grande valore, ma al contempo denota una crescita da parte della Juventus. Protagonista della serata è anche Moise Kean che riesce a ristabilire la parità per ben due volte. Esordio da titolare per Bremer, grande serata invece per Angel Di Maria che serve i compagni e mostra di voler dare ancora tanto al calcio europeo.

Mister Xavi può dirsi assolutamente soddisfatto per quanto mostrato dalla propria squadra, pur parlando di un match estivo e quindi con tutte le peculiarità del caso. La formazione spagnola parte subito forte e assalta la retroguardia bianconera con diverse occasioni nel giro di pochissimi minuti, poi la reazione dei ragazzi allenati da Massimiliano Allegri.

La squadra catalana colpisce anche due traverse con Raphinha e Ansu Fati, Perin nel secondo tempo deve impegnarsi per evitare la terza marcatura ospite della serata. Adesso per i bianconeri è il momento di ricaricare le pile in vista del prossimo appuntamento contro il Real Madrid. La gara è in programma a Los Angeles durante la notte fra il 30 e il 31 luglio.

Per vedere gli higlights della partita >> CLICCA QUI