Foto LaPresse - Fabio Ferrari 10 07 2018 San Pietroburgo ( Russia ) Sport Russia 2018 - Coppa del Mondo FIFA - Francia vs Belgio - Semi-Finale - Stadio Saint-Petersburg. Nella foto:Pallone ufficiale Photo LaPresse - Fabio Ferrari July 10, 2018 Saint-Petersburg ( Russia Federation ) sport Russia 2018 - FIFA World Cup - France vs Belgium - Semi-Final - Saint-Petersburg stadium. in the pic:Official ball
Il calciatore della Nazionale ha comunicato ufficialmente l’addio. Il motivo che lo ha spinto a prendere questa decisione è davvero incredibile
Indossare la maglia della propria Nazionale, per qualsiasi calciatore, dovrebbe essere sempre un vanto. Le cose, però, non sono sempre così “facili” e c’è anche chi, per via delle troppe critiche ricevute, sceglie di precludersi qualsiasi possibilità di rappresentare il proprio Paese.
Un attaccante, nelle ultime ore, ha preso tale decisione e tramite una storia su Instagram ha ufficializzato il tutto: “Saluti a tutti. Voglio annunciare che ho deciso di lasciare la Nazionale. Ringrazio quanti mi hanno sostenuto”.
Poche parole, ma allo stesso tempo significative, quelle scritte da Moanes Dabbur. L’attaccante israeliano, in forza all’Hoffenheim, ha disputato 40 presenze con la maglia della propria Nazionale, realizzando anche 15 reti.
Per quale motivo Moanes Dabbur, a 30 anni, ha scelti di lasciare la Nazionale israeliana? Il motivo è davvero singolare, visto che il bomber dell’Hoffenheim da più di un anno (dal maggio del 2021) viene criticato da una parte di israeliani per aver citato un versetto del Corano in seguito a disordini sulla Spianata delle Moschee di Gerusalemme. Nel dettaglio, su Facebook, citò: “Non pensate che Allah ignori quanti compiono nefandezze, ma egli attende il giorno del giudizio”.
Il parlamentare di sinistra israeliano, Gaby Lasky, ha commentato la decisione dell’attaccante con parole piuttosto forti: “E’ triste che Dabbur lasci la Nazionale, solo per aver osato esprimere le proprie opinioni. Questa è una vittoria dell’odio e del razzismo. Speriamo che in futuro la Nazionale diventi un simbolo di solidarietà fra arabi ed ebrei, così come dovrebbe essere”.
Il deputato di estrema destra, Itamar Ben Gvir, ha invece sentenziato tramite un post su Twitter: “Chi si esprime contro i nostri agenti di polizia ed i nostri soldati è indegno di indossare la maglia della nostra nazionale”.
Una voglia immensa per arrivare alla chiusura definitiva dell'affare. Il Milan potrebbe inserirsi per il…
Arrivano dei nuovi indizi di calciomercato per quanto riguarda il futuro di Sandro Tonali che…
Possibile ribaltone in panchina sempre più vicino per una squadra che valuta seriamente di andare…
Novità interessanti per il futuro di Dusan Vlahovic: spunta l'intreccio dal Belgio per il suo…
I nerazzurri nelle prossime due sessioni di calciomercato dovranno rinforzare la difesa e c'è un…
Nel corso di questa sosta per le Nazionali sono venute fuori alcune notizie in merito…