Juventus, Pogba non si opera: il colpo di scena spiazza i tifosi

Paul Pogba ha deciso di non operarsi dopo l’infortunio al ginocchio: il colpo di scena spiazza i tifosi e cambia i tempi di recupero.

La Juventus è ancora scossa dal brutto infortunio subito da Paul Pogba, fermato a pochi giorni dal suo ritorno. Uno stop improvviso, arrivato durante la tournée americana, che inevitabilmente preoccupa il mondo bianconero.

Pogba
Paul Pogba, centrocampista della Juve (LaPresse)

Alla fine il problema fisico si è rivelato più grave del previsto per Pogba, vittima di una lesione del menisco laterale del ginocchio come confermato dagli esami strumentali. Un esito molto duro da accettare che ha abbassato l’entusiasmo generato al suo arrivo.

Ora c’è il rischio che il centrocampista francese debba fermarsi a lungo e saltare le prime partite della stagione. Uno scenario sciagurato per Allegri che perde uno dei migliori giocatori ancora prima dell’inizio del campionato.

Pogba, cambia il programma: la scelta sull’operazione

Pogba Infortunio
Paul Pogba, la scelta a sorpresa dopo l’infortunio (LaPresse)

Il brutto imprevisto capitata a Pogba sicuramente non ci voleva per la Juventus, chiamata a una partenza migliore di quella dell’anno scorso senza il suo gioiello. Al momento però non si conoscono ancora i tempi di recupero perché è cambiata la scelta sull’operazione.

A distanza di diversi giorni dall’infortunio, il centrocampista non si è ancora sottoposto all’intervento e l’attesa inizia a insospettire i tifosi. C’è speranza che possa evitare di andare sotto i ferri, guarendo con la terapia conservativa senza allungare il rientro.

Come si è appreso nelle ultime ore la società ha deciso di sottoporre il giocatore a una visita specialistica per confermare o meno l’operazione. Un ultimo controllo, che si svolgerà a Torino, per essere sicuri di scegliere la soluzione più veloce per rivederlo in campo.

Per questo il calciatore ha abbandonato il ritiro negli Stati Uniti, facendo ritorno in Italia per capire meglio il suo stato di salute e i prossimi passaggi da svolgere.