Vlahovic%2C+passione+tennis%3A+chi+%C3%A8+il+suo+idolo%3F+La+risposta+sorprende
calciotodayit
/2022/07/27/vlahovic-passione-tennis-idolo-risposta/amp/
Calcio

Vlahovic, passione tennis: chi è il suo idolo? La risposta sorprende

Dusan Vlahovic ha svelato di essere un grande appassionato di tennis: i retroscena dell’infanzia e il suo idolo sorprendono i tifosi.

Non ha giocato le prime due amichevoli negli Stati Uniti, ma Dusan Vlahovic è pronto per l’inizio della stagione. Nei test contro Chivas e Barcellona è stato risparmiato da Allegri che però ovviamente puntato tantissimo sull’attaccante serbo.

I carichi di lavoro si fanno sentire e per evitare inutili rischi, Vlahovic aspetta a scendere in campo considerando la precaria condizione fisica. C’è ancora da recuperare i recenti acciacchi per tornare al massima della forma e presentarsi al meglio al campionato.

Dopo il suo arrivo a gennaio c’è tanta pressione sulle spalle dell’ex Fiorentina, chiamato a trascinare la Juve a suon di gol per la corsa scudetto. Non è facile a soli 22 anni essere il centravanti titolare dei bianconeri e dover gestire un grosso carico di responsabilità ma il classe 2000 si è subito abituato e l’ha già dimostrato negli ultimi mesi.

Vlahovic “chiama” un tennista: la sfida è lanciata

La carriera di Vlahovic è iniziato molto presto in Serbia, dove ha debuttato da giovanissimo con la maglia del Partizan. Il classe 2000 ha iniziato da bambino a giocare a calcio nel suo paese, bruciando tutte le tappe e arrivando ai massimi livelli in poco tempo.

Durante la sua infanzia però ha praticato anche altri sport come il tennis, di cui è un grande appassionato. Una curiosità raccontata in un’intervista concessa alla “Gazzetta dello Sport”, dove ha svelato anche che il suo giocatore preferito è un suo punto di riferimento.

Si tratta del connazionale Novak Djokovic, uno dei migliori tennisti di sempre e reduce dall’ennesimo trionfo a Wimbledon. Un modello per l’attaccante bianconero che spera di incontrarlo a Torino, magari in occasione delle ATP Finals: “Non lo conosco direttamente ma ci siamo sentiti, mi ha fatto i complimenti quando sono arrivato alla Juve. E’ un esempio per tutti noi, ha una forza mentale pazzesca. Prima anche io giocavo a tennis, sarebbe bello se venisse a trovarci per fare qualche scambio”.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calcio

Yildiz sogna il secondo posto per la sua Juventus

Kenan Yildiz, il numero dieci della Juventus, punta al secondo posto in Serie A, mantenendo…

3 giorni ago
  • Calcio

L’Atalanta riparte da Cristiano Giuntoli

"Cristiano Giuntoli, ex Juventus, diventa il nuovo direttore sportivo dell'Atalanta, segnando l'inizio di una nuova…

7 giorni ago
  • Calcio

Il Napoli prova a beffare il Milan su Gila

"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…

1 settimana ago
  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

2 settimane ago
  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 mesi ago