Adli al Milan, numeri e ruolo: cosa fare e quanto spendere al Fantacalcio

Il gol in amichevole contro il Wolfsberger ha aumentato l’interesse per il trequartista del Milan Adli anche in vista dell’asta per il Fantacalcio

Il Milan si sta già innamorando di Adli, che ha segnato il suo primo gol nell’amichevole contro il Wolfsberger. L’ex fantasista del Bordeaux ha agito da regista avanzato e illuminato la scena con una serie di giocate di qualità.

Adli al Milan, numeri e ruolo: cosa fare e quanto spendere al Fantacalcio
Adli al Milan, numeri e ruolo: cosa fare e quanto spendere al Fantacalcio (Lapresse)

Nelle prime uscite di questa estate in rossonero, assist e dribbling non sono mancati. Adli ha confermato le sue qualità e la sua predisposizione per la giocata di classe già emersi chiaramente nell’ultima stagione in Ligue 1 con il Bordeaux.

In una squadra retrocessa con la peggior difesa del campionato, ma capace di segnare gli stessi gol del Nizza che ha chiuso al quinto posto, Adli ha realizzato sette assist (record di squadra) e 59 passaggi chiave per mandare un compagno al tiro.

Per quanto riguarda il prossimo Fantacalcio, Adli è considerato centrocampista nella formula Classic e trequartista per chi gioca con il Mantra.

Adli al Milan, cosa fare al Fantacalcio

Adli Milan
Yacine Adli, nuovo acquisto del Milan (Getty Images)

Indubbiamente il suo nome è già uno di quelli in grado di suscitare parecchio hype e non solo tra i tifosi del Milan. E’ un pensatore raffinato, tecnicamente evoluto, prezioso ed elegante. Caratteristiche che appassionano gli amanti del bello e dei fantasisti un po’ vecchio stampo.

Perché prenderlo

Il repertorio è completo e si è visto già nelle amichevoli estive con la maglia del Milan. Nell’ultima sfida contro gli austriaci del Wolfsberger, si è messo in luce per personalità, visione di gioco e utilità delle giocate, oltre che per il suo primo gol in rossonero.

Inoltre, dal punto di vista fisico è un giocatore integro a giudicare dall’andamento dello scorso campionato. In Ligue 1 ha giocato 36 partite, di cui 25 da titolare, risultando il terzo giocatore più presente nel Bordeaux e il primo per palloni toccati.

Perché non prenderlo

Ci sono però almeno un paio di perplessità. La prima riguarda la potenziale produzione di bonus. In Ligue 1, in cento presenze, ha segnato sei gol e servito 15 assist. Nell’ultima stagione non ha tirato tanto, 32 conclusioni totali di cui 15 nello specchio della porta. Inoltre, tende a perdere più di una decina di palloni a partita e la sua precisione nei passaggi non ha raggiunto l’80%. Se l’anno scorso avesse giocato nel Milan, sarebbe risultato il centrocampista peggiore da questo punto di vista.

Inoltre, c’è un discorso di posizione in campo. Adli dovrebbe giocare come trequartista, per cui andrebbe a contendersi la maglia con Brahim Diaz. Non si può pertanto considerare un titolare fisso nella formazione base di Pioli e questo influenza anche le scelte in materia di investimenti al Fantacalcio.

Quanto spendere

Seguendo il nuovo indicatore del Fanta Valore di Mercato, si può stimare un valore di 7 partendo da 500 crediti di budget. Si può sicuramente arrivare fino a 10, ma non tanto più in là per non rischiare di ritrovarsi a spendere tanto per un giocatore non destinato ad occupare il primo o secondo slot nella rosa.