Firmino alla Juve, il Liverpool stravolge tutto: la scelta è definitiva

Roberto Firmino è un giocatore che piace tantissimo alla Juve, ora c’è però una questione inevitabile da dover affrontare.

Firmino è un calciatore del Liverpool che vanta un contratto con i Reds fino al 30 giugno 2023. Il giocatore brasiliano potrebbe lasciare anzitempo l’Inghilterra e dirigersi altrove, ma improvvisamente spunta un dettaglio non di certo indifferente, anzi. La scelta da prendere è molto importante e non si può lasciare tutto così di punto in bianco.

Firmino Juve
Firmino e la novità che sorprende anche la Juve, cosa è accaduto (La Presse)

Jurgen Klopp è un allenatore certamente esperto che avrebbe rilasciato importanti dichiarazioni in merito. Il campionato di Premier League aprirà i battenti a breve e per questo urge scegliere in fretta cosa fare. Sta di fatto che, però, tutto sembrerebbe indirizzarsi verso un’unica direzione.

Firmino alla Juve, il dettaglio che cambia tutto: cosa c’entra Klopp

 Firmino
Firmino e il progetto bianconero, cosa emerge (La Presse)

Al momento Firmino non dovrebbe muoversi da Liverpool, nessuna trattativa per la vendita del calciatore. Il club avrebbe dichiarato di essere contrario alla cessione del giocatori, nonostante l’offerta di 22,5 milioni di euro messa sul piatto dalla Juventus. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport che fa un ampio quadro sulla situazione.

L’idea della Juve sarebbe quella di districarsi a meraviglia in un rapporto fra giocatore e club che non è ai massimi storici, anzi. La scadenza del contratto è prevista per il prossimo anno, ma le possibilità di giocare sarebbero veramente poche, se non da subentrato.

Nessun rinnovo in vista, al momento però tutto tace e per questo Firmino potrebbe non arrivare a Torino. L’interessamento dei bianconeri c’è ed è concreto, ma l’ultima parola spetterà al giocatore e anche alla società che detiene il cartellino. La sessione di calciomercato non si è conclusa e quindi tutto può cambiare in un battibaleno. Nel frattempo il Liverpool fa muro e si oppone alla cessione del brasiliano.