Lazio, Lotito e la frase di Roberto Carlino: le reazioni social dilagano

Lazio, Claudio Lotito pensa al mercato: il suo e quello della Roma. I biancocelesti studiano i prossimi colpi, ma anche Dybala.

Lazio, un sogno che passa per il mercato: Sarri chiede maggior movimento in entrata. Magari con qualche operazione di peso, Vecino è un nome spendibile, ma dipende da tanti fattori. Non è l’unico sulla lista di Lotito finito nell’occhio del ciclone per via delle operazioni di mercato rallentate. L’arrivo a Roma – sponda giallorossa – di Dybala e (quasi sicuramente) Wijnaldum ha acuito il malessere nella piazza biancoceleste.

Lotito Lazio
Lotito e il mercato (La Presse)

Arrivano pochi giocatori e si teme per il campionato e la rivalità capitolina acquista ancora un altro senso: anche questo volevano fargli capire alcuni tifosi, ma Claudio Lotito non accetta le provocazioni e dice “Non vendo sogni, ma solide realtà”. La frase di Roberto Carlino, una celebre citazione, scatena l’ironia del Web.

Claudio Lotito, gli sfottò dopo il commento su Dybala: i social impazziscono

Lazio Sarri
Sarri aspetta rinforzi da Lotito (LaPresse)

Una sequenza di locandine: da “Immobil Claudio”, battuta facile, a diverse canzoni artefatti come “La vita del laziale” sull’onda del tormentone di Fedez, Tananai e Mara Sattei. Per Lotito un tormentone rischia d’essere il mercato se non trova una soluzione prima di subito: qualora non dovessero esserci altri colpi in entrata, Sarri sarebbe scontento ma gli abbonamenti faticherebbero a decollare. Solo 4600 abbonati a oggi. Un tasso minimo che ha bisogno di un forte rialzo.

Magari qualche colpo di mercato potrebbe aiutare: l’arrivo di Romagnoli sembrava aver riportato entusiasmo, ma pare che la sfiducia sia nuovamente trapelata a Formello: Lotito prova ancora con gli slogan, ma viene creduto relativamente. Serve una sferzata, intanto ci ha pensato il Web. Nei prossimi giorni, forse, arriverà il resto. Sempre per rimanere ancorati alle “solide realtà”, ma la Lazio vuole tornare a sognare.