Kimpembé, il gesto è d’applausi: la scelta emoziona i tifosi

Il difensore del Paris Saint Germain,  Prensel Kimpembé, si è reso protagonista di un bellissimo gesto: tutti i dettagli

Tra poco più di una settimana inizierà ufficialmente la Ligue 1 2022-23 e il Paris Saint Germain debutterà sabato 6 agosto in trasferta contro il Clermont Foot. 

Presnel Kimpembe, difensore del Paris Saint Germain e della nazionale francese (Foto LaPresse)

Il club parigino, dopo l’addio di Pochettino, è stato affidato a Galtier e il tecnico francese vuole assolutamente alzare il livello della squadra in Europa, sperando di poter disputare un’ottima Champions League.

Uno dei calciatori più chiacchierati nelle ultime settimane, della rosa del PSG, è senza dubbio Presnel Kimpembé. Il classe ’95 sembrava destinato a lasciare la Francia (visto che alla fine del mercato manca un mese potrebbe ancora concretizzarsi un suo addio) e il Chelsea avrebbe anche avviato i contatti per portarlo a Londra. Anche la Juventus, dopo l’addio di De Ligt, lo aveva inserito nella sua lista degli obiettivi salvo poi virare con forza su Bremer.

Il Chelsea, ad ogni modo, resta ancora interessato e, considerato che Koundé abbia alla fine scelto il Barcellona, Kimpembé potrebbe rappresentare una pista concreta per rinforzare una difesa orfana di Christensen e Rudiger (entrambi hanno lasciato i Blues a parametro zero).

Kimpembé, il bellissimo gesto del difensore del PSG

Presnel Kimpembé, il bellissimo gesto del difensore del PSG (Foto LaPresse)

Kimpembé ha sempre avuto una particolare attenzione per le tematiche sociali, specialmente quelle che riguardano il Congo, Paese nativo di suo padre. Nelle ultime ore, il difensore del PSG ha organizzato diverse aste su Vinted, in palio ci sono magliette e oggettivi autografati dai suoi colleghi più illustri.

Il ricavato sarà donato all’associazione “Medici senza frontiere” per sostenere la campagna di vaccinazione contro l’epidemia di morbillo in Congo.