Napoli, Olivera subito nella bufera: l’idolo è un ex Juve

Il nuovo terzino del Napoli, Mathias Olivera, ha parlato in conferenza stampa per presentarsi ufficialmente all’ambiente partenopeo: le sue parole

Giorno di presentazioni in casa Napoli. Nel corso del pomeriggio, direttamente dal ritiro di Castel di Sangro, ha parlato in sala stampa Mathias Olivera. Il terzino uruguaiano è stato il primo acquisto di questa sessione estiva di calciomercato, un affare chiuso già a metà maggio e ufficializzato il primo luglio scorso.

Oliveira Napoli
Mathias Oliveira, terzino uruguaiano (Foto Sito ufficiale Napoli)

L’ex terzino del Getafe, nel corso della conferenza stampa, ha spiegato i motivi che lo hanno indotto a scegliere il Napoli. Inoltre si è soffermato a parlare del numero di maglia scelto, il 17. Un numero non banale dalle parti di Napoli visto che è stato indossato per anni da un certo Marek Hamsik. 

Il classe ’97 ha anche svelato a quale calciatore si è sempre ispirato ed a sorpresa ha fatto il nome di un ex difensore della Juventus.

Napoli, Olivera sottolinea: “Il calciatore a cui mi ispiro? Mi è sempre piaciuto…”

Mathias Olivera, terzino del Napoli (Foto LaPresse)

Mathias Olivera, in merito alla scelta di indossare la maglia numero 17, ha spiegato: “Indossare questa maglia è entusiasmante, sono qui da poco e già mi sento carico e parte di questo gruppo. Ho voglia di vincere come tutto l’ambiente azzurro. Darò tutto in campo. Il 17? So che è stata la maglia di Hamsik, cercherò di onorarla e sono consapevole dell’importanza di questo numero per i napoletani”.

L’ex Getafe ha poi svelato di aver sempre ammirato il connazionale Martin Caceres, ex difensore di Juventus e Lazio tra le altre: “Mi è sempre piaciuto Martin Caceres, che ha giocato a lungo in Italia. Rispetto Theo Hernandez, so che è un calciatore forte e ha delle caratteristiche simili alle mie dal punto di vista offensivo, ma non mi piace questo confronto”.