Wijnaldum alla Roma, il centrocampista fa impazzire tutti: perché piace così tanto a Mourinho

Georginio Wijnaldum è un calciatore che piace tantissimo alla Roma: perché potrebbe essere l’uomo giusto per il gioco di José Mourinho.

Wijnaldum piace ormai da diverso tempo alla Roma che vuole ripartire dopo la trionfale vittoria in Conference League. L’affare è in dirittura d’arrivo e anche lo stesso mister avrebbe chiesto di accelerare le cose per un motivo ben preciso. Si tratta di un centrocampista attualmente in forza al Paris Saint Germain.

Wijnaldum Roma
Wijnaldum e la scelta che esalta Mourinho, come mai piace così tanto al tecnico della Roma (La Presse)

Il calciatore olandese è prossimo a lasciare Parigi e recarsi altrove, magari proprio a Roma dove è ben visto dalla compagine giallorossa, in primis dal tecnico José Mourinho. La trattativa procede intanto spedita e dopo l’affare Paulo Dybala si sogna ormai ad occhi aperti. Tiago Pinto è infatti in Israele per concludere la trattativa. Proprio a Tel Aviv il PSG sarà impegnato nella Supercoppa di Francia contro il Nantes.

Wijnaldum alla Roma, perché piace così tanto a Mourinho

Wijnaldum Roma
Wijnaldum è il calciatore che piace così tanto alla Roma di Mourinho (La Presse)

Ci sono alcune caratteristiche ben precise che Mourinho apprezza molto di Wijnaldum. In primis la capacità di adattarsi a varie situazioni di gioco e quindi essere molto duttile, cosa non scontata di questi tempi. Con le maglie di Feyenoord, Liverpool, Newcastle e PSV ha infatti ricoperto diversi ruoli fra cui ala, centrocampista centrale, mezzala e anche trequartista.

Il giocatore olandese è abile nel calciare in porta, fornire assist vincenti ai propri compagni, attaccare lo spazio e allo stesso tempo difendere quando necessario. Mostra di saperci fare con i dribbling e denota, quando è in condizione, un’ottima resistenza dal punto di vista soprattutto fisico. La Roma non può che sorridere per l’affare che, però, non si è ancora concluso.

La duttilità è un fattore che anche Mourinho apprezza e proprio per questo avrebbe chiesto di sistemare al più presto la questione. Dopo l’arrivo di Dybala c’è grande entusiasmo, certamente quest’altro colpo aumenterebbe ancora di più il tasso tecnico dell’organico, con tanto di conseguente felicità per i tifosi giallorossi.