Haller colpito da un tumore: il nuovo annuncio del Borussia Dortmund è drammatico

Sebastien Haller ha scoperto di avere un tumore: l’annuncio ufficiale del Borussia Dortmund svela l’esito degli esami e allarma i tifosi. 

Il mondo del calcio è rimasto sconvolto dalla brutta disavventura di Sebastien Haller, colpito da un tumore. L’attaccante del Borussia Dortmund ha immediatamente sospeso l’attività agonistica e dovrà seguire le cure del caso, restando per diverso tempo lontano dal campo.

Haller Tumore
Sebastien Haller, attaccante del Borussia Dortmund (LaPresse)

Un vero dramma per l’ex Ajax che nella sfortuna ha ricevuto un’altra brutta notizia. Sono giorni di apprensione per le sue condizioni dopo il comunicato del Borussia Dortmund che nessuno avrebbe voluto sentire.

Il prima possibile il classe ’94 è stato sottoposto a un intervento chirurgico per asportare il cancro ai testicoli. Dopo l’operazione però è arrivato l’esito crudele dell’esame istologico che aumenta ulteriormente l’apprensione per il suo stato di salute.

Haller, l’esito degli esami è crudele: cosa può accadere

Haller Tumore
Sebastien Haller, il tumore fa tremare il mondo del calcio (LaPresse)

In poche settimane è completamente cambiata la prospettiva di vita di Sebastien Haller. Nemmeno il tempo di godersi il passaggio al Borussia Dortmund che l’attaccante si è trovato davanti un ostacolo più grande di lui.

Un cancro ai testicoli arrivato come un fulmine a ciel sereno a ribaltare le sue priorità. In questi casi il calcio passa inevitabilmente in secondo piano perché c’è una battaglia molto più importante da vincere.

Una sfida durissima a maggior ragione se il tumore, come purtroppo annunciato dalla società tedesca, è maligno. Un’altra mazzata per il 28enne ivoriano che dovrà iniziare la chemioterapia e restare fuori per molto più mesi del previsto.

All’inizio si pensava potesse recuperare nel giro di qualche settimana mentre adesso lo scenario è più drammatico e la sua carriera subirà un lungo stop. Come sottolineato dal club giallonero ci sono buone possibilità di recupero ma servirà grande forza e pazienza in un periodo davvero delicato.