Borussia Dortmund, colpo ufficiale: chi sostituirà Haaland

Il Borussia Dortmund ha già trovato il sostituto di Erling Haaland, passato al Manchester City: chi è il nuovo acquisto dei gialloneri.

Nemmeno il tempo di salutare Erling Haaland che il Borussia Dortmund ha già ufficializzato il suo erede. Dopo la cessione del fenomeno norvegese al Manchester City, il club giallonero ha annunciato il suo sostituto a partire dalla prossima stagione.

Haaland Borussia Dortmund
Erling Haaland, chi sarà il sostituto al Borussia Dortmund (LaPresse)

Non sarà facile riempire il vuoto che lascerà Haaland al Borussia Dortmund ma il progetto resterà comunque ambizioso. Dopo aver resistito a lungo la scorsa estate, stavolta i gialloneri non hanno potuto più opporsi alla cessione del loro miglior giocatore.

In ogni caso la sua partenza, seppur rappresenti ovviamente una pesante perdita, ha generato un notevole ricavo a livello economico. Un tesoretto che il BVB ha subito parzialmente reinvestito per assicurarsi il nuovo centravanti del futuro.

Borussia Dortmund, ecco Adeyemi: chi è l’erede di Haaland

Adeyemi Haaland Borussia Dortmund
Karim Adeyemi, nuovo acquisto del Borussia Dortmund (LaPresse)

Il Borussia Dortmund cambia direzione e prova a dimenticare Haaland con un giocatore completamente diverso. La provenienza però è la stessa perché anche Karim Adeyemi arriva dal Salisburgo per 38 milioni più bonus e le premesse sono molto incoraggianti.

Il classe 2002 è considerato uno dei talenti più interessanti d’Europa e quest’anno si è già messo in mostra anche in Champions League. Una stagione da favola per la stellina tedesca, capocannoniere del campionato austriaco con 19 reti e autore di 4 gol nella massima competizione europea compresi i preliminari.

Un predestinato come dimostra il gol all’esordio con la Nazionale maggiore nel match contro l’Armenia valido per le qualificazioni ai Mondiali 2022. Un debutto indimenticabile aspettando quello in giallonero con cui ha firmato un lungo contratto fino al 2027, sperando di continuare la sua ascesa in Bundesliga.