Inter-Lione highlights: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Inter-Lione, match amichevole in vista dell’inizio della stagione 2022-23

Al Dino Manuzzi di Cesena va in scena Inter-Lione, match amichevole utile alle due squadre per mettere minuti nelle gambe. Inizio incoraggiante dell’Inter, al 3′ Dimarco pennella per la testa di Lukaku che da buona posizione impegna Lopes. 

Lukaku in azione nel match amichevole contro il Lione (Foto LaPresse)

Al 14′ botta da fuori di Tete, Onana è pero attento e con i pugni respinge la conclusione. L’Inter colleziona nel giro di pochi minuti diverse palle-gol, Lukaku e Dimarco risultano imprecisi sotto porta e il Lione alla prima vera occasione trova il vantaggio con Lacazette al 30′.

Sul tramonto del primo tempo i francesi sfiorano il raddoppio, al 44′ Gusto coglie il palo a Onana battuto e sul continuo dell’azione Toko-Ekambi sbaglia malamente da pochi passi.

Inter-Lione 2-2, gli highlights del secondo tempo

Toko Ekambi in contrasto con Danilo D’Ambrosio (Foto LaPresse)

La ripresa si apre con il raddoppio del Lione firmato Cherki, il quale ribadisce in rete un tentativo di Aouar terminato sul palo. Passa solamente un minuto e l’Inter riapre i giochi con un colpo di testa di Romelu Lukaku che sfrutta un assist al bacio di Dimarco. 

L’Inter alza i giri del motore e al 65′ Nicolò Barella ristabilisce la parità con un pallonetto delizioso che non lascia scampo a Lopes. Simone Inzaghi, al 68′, inserisce Correa e Dzeko per Lukaku e Lautaro, un doppio cambio per ruotare tutto il tandem d’attacco.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI INTER-LIONE

Dopo il pareggio nerazzurro il match cala d’intensità, fino al 78′ quando Onana si supera deviando un colpo di testa ravvicinato di Dembelè sulla parta alta della traversa. Nel finale, caratterizzato da tantissimi cambi, non succede più nulla: al Manuzzi di Cesena il match termina 2-2.