Mourinho%2C+problema+risolto%3A+perch%C3%A8+Zaniolo+%C3%A8+pi%C3%B9+lontano+dall%26%238217%3Baddio
calciotodayit
/2022/07/30/mourinho-problema-risolto-zaniolo-lontano/amp/
Calciomercato

Mourinho, problema risolto: perchè Zaniolo è più lontano dall’addio

Mourinho ottiene una vittoria importante contro il Tottenham: nessuna posta in palio, ma tante conferme. A partire da Zaniolo.

Zaniolo può chiudere le valigie. Almeno per Mourinho. Il talento di Massa deve restare a Roma: questa la sentenza ideale dello Special One che dimostra, nei fatti e con chiarezza, quanto il numero 22 giallorosso serva ancora a questa squadra. Per il contratto ci sarà tempo, ma dove non arriva la burocrazia giunge la capacità: lo Special One chiama il centrocampista offensivo e lui risponde presente nella partita più importante del ritiro pre-stagionale.

Zaniolo, l’addio si allontana (LaPresse)

Ad Haifa contro il Tottenham non si scherza: un assaggio di calcio europeo in piena regola, con Antonio Conte che non ci sta a perdere. La Roma non solo vince, ma convince con un Zaniolo in più. Mourinho risponde a modo suo agli scettici: coloro che dicevano che il talento di Massa e Dybala non potessero giocare insieme.

Mourinho, nessun problema: l’indizio chiave sul futuro di Zaniolo

Il centrocampista offensivo risorsa per Mourinho (LaPresse)

I giallorossi hanno  sperimentato un modulo con due trequartisti e una punta: Zaniolo e Dybala non solo giocano insieme, ma danno solidità alla trequarti. Abraham e compagni devono solo raccogliere i palloni che confezionano. Chiedere ad Ibanez: preso alla lettera. Colpo di testa e gol, ma l’assist – neanche a dirlo – è della Joya.

Un sollievo anche per i romanisti che vedono – dopo anni di attese e incertezze – una campagna acquisti piena senza cessioni dolorose. Attesa per Wijnaldum perchè il sogno giallorosso non è ancora finito, poi ci sarebbe anche quel Belotti pronto a fare il vice Abraham. Soprattutto, però, c’è Zaniolo: pronto a scacciare i fantasmi del passato, a scongiurare gli infortuni e ad allontanare le pretendenti. Mourinho ha deciso: Zaniolo resta dov’è. La parola passa alla società.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

4 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago