Zaniolo, l'addio si allontana (LaPresse)
Mourinho ottiene una vittoria importante contro il Tottenham: nessuna posta in palio, ma tante conferme. A partire da Zaniolo.
Zaniolo può chiudere le valigie. Almeno per Mourinho. Il talento di Massa deve restare a Roma: questa la sentenza ideale dello Special One che dimostra, nei fatti e con chiarezza, quanto il numero 22 giallorosso serva ancora a questa squadra. Per il contratto ci sarà tempo, ma dove non arriva la burocrazia giunge la capacità: lo Special One chiama il centrocampista offensivo e lui risponde presente nella partita più importante del ritiro pre-stagionale.
Ad Haifa contro il Tottenham non si scherza: un assaggio di calcio europeo in piena regola, con Antonio Conte che non ci sta a perdere. La Roma non solo vince, ma convince con un Zaniolo in più. Mourinho risponde a modo suo agli scettici: coloro che dicevano che il talento di Massa e Dybala non potessero giocare insieme.
I giallorossi hanno sperimentato un modulo con due trequartisti e una punta: Zaniolo e Dybala non solo giocano insieme, ma danno solidità alla trequarti. Abraham e compagni devono solo raccogliere i palloni che confezionano. Chiedere ad Ibanez: preso alla lettera. Colpo di testa e gol, ma l’assist – neanche a dirlo – è della Joya.
Un sollievo anche per i romanisti che vedono – dopo anni di attese e incertezze – una campagna acquisti piena senza cessioni dolorose. Attesa per Wijnaldum perchè il sogno giallorosso non è ancora finito, poi ci sarebbe anche quel Belotti pronto a fare il vice Abraham. Soprattutto, però, c’è Zaniolo: pronto a scacciare i fantasmi del passato, a scongiurare gli infortuni e ad allontanare le pretendenti. Mourinho ha deciso: Zaniolo resta dov’è. La parola passa alla società.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…