Napoli, è fatta per Simeone: le novità in ESCLUSIVA. E per il centrocampo…

Napoli, praticamente fatta per l’arrivo di Giovanni Simeone alla corte di Spalletti: tutte le novità raccolte dalla redazione di CalcioToday.it

Il Napoli, dopo aver piazzato il colpo Kim-Min-Jae dal Fenerbahce, è al lavoro per limare i dettagli della trattativa con il Verona per il trasferimento in azzurro di Giovanni Simeone. La società ha scelto: sarà il “Cholito” il prossimo vice Osimhen, con l’uscita di Andrea Petagna. 

Simeone Napoli
Giovanni Simeone, l’attaccane è ad un passo dal Napoli (Foto LaPresse)

Proprio Petagna, intanto, sarà cruciale per innescare il domino che la società partenopea ha preventivato da settimane. L’ex Milan sarà presto un nuovo attaccante del Monza e Spalletti potrà – di conseguenza – abbracciare Simeone.

L’ultima stagione di Simeone è stata a dir poco superlativa: 17 reti, 4 assist in 35 match con la maglia del Verona. Un exploit inatteso, impattante, che ha finalmente portato il “Cholito” a superare il suo record di reti in un singolo campionato di Serie A (con la Fiorentina nel 2017-18, 14 gol).

Napoli, ecco Simeone: le novità in esclusiva

Giovanni Simeone, attaccante del Napoli (Foto LaPresse)

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Simeone a metà settimana (probabilmente martedì prossimo) sosterrà le visite mediche a Villa Stuart per poi firmare il contratto che lo legherà al club partenopeo.

Un innesto importante per il Napoli, un acquisto voluto e inseguito per settimane. I tifosi sperano che Simone possa arrivare alla corte di Spalletti insieme ad un altro attaccante: ossia Giacomo Raspadori del Sassuolo. La situazione in questo caso è meno chiara, anche se le sensazioni sono più che positive in merito alla buona riuscita dell’affare.

Il Napoli, inoltre, è pronto a intervenire anche per rinforzare il centrocampo. In tal senso il nome nuovo è quello di Dominik Szoboszlai, centrocampista ungherese in forza al Lipsia. Qualora Zielinski (sempre più vicino al West Ham) dovesse salutare, il classe 2000 diverrebbe l’obiettivo numero uno per la sostituzione del polacco.