Inter, si sblocca il mercato: finalmente i tifosi possono gioire

Il mercato dell’Inter potrebbe essere vicino ad una nuova svolta: la fase finale della sessione potrebbe dunque regalare nuovi acquisti.

L’Inter ha agito con particolare anticipo sul mercato, assicurandosi André Onana già prima dell’estate. Poi, con trattative relativamente veloci, hanno firmato per i nerazzurri anche Henrikh Mkhitaryan, Emanuel Asllani e, soprattutto Romelu Lukaku, dopo un accordo lampo con il Chelsea per il ritorno a Milano del belga.

Inter, si sblocca il mercato: finalmente i tifosi possono gioire
Inter, si sblocca il mercato: finalmente i tifosi possono gioire (LaPresse)

Da qualche settimana, però, tutto è un po’ fermo. Troppo fermo, agli occhi dei tifosi, che incolpano Beppe Marotta per essersi fatto scappare sia Paulo Dybala che Gleison Bremer, che parevano destinati a vestire il nerazzurro. Uno dei motivi per tale atteggiamento, in realtà, è dipeso però dalle difficoltà nello sfoltire la rosa. Domani, tuttavia, la situazione potrebbe avvicinarsi alla svolta, dando modo alla dirigenza di vivere con più tranquillità il mese di agosto, sfruttando anche eventuali opportunità.

Inter, il mercato può ripartire: decisivi i prossimi giorni

Inter, il mercato può ripartire: decisivi i prossimi giorni
Inter, il mercato può ripartire: decisivi i prossimi giorni (Ansa)

In particolare, l’Inter non ha potuto tesserare Dybala anche per via dei tanti attaccanti già a disposizione di Simone Inzaghi. Oltre a Lukaku, infatti, ci sono anche Lautaro Martinez, Alexis Sanchez, Edin Dzeko e Joaquin Correa. E nessuno degli ultimi tre lascerebbe di buon grado quella che resta una contendente per il titolo in Serie A.

Tuttavia, la quasi certezza di un minore impiego sta influenzando soprattutto Sanchez, che pare essersi convinto a rescindere il proprio contratto con il club milanese. Secondo il quotidiano cileno Al Aire Libre in Cooperativa, domani potrebbe addirittura essere una giornata chiave: l’agente dell’ex Udinese, Fernando Felicevich cercherà di trovare un accordo per quanto riguarda la buonuscita del suo assistito, che interessa moltissimo al Marsiglia.

Un evento che rimescolerebbe le carte in tavola per il finale di questa sessione di mercato. Nonostante i problemi relativi allo sponsor, infatti, l’addio del sudamericano potrebbe liberare un posto nel reparto offensivo di Simone Inzaghi. Ed anche se Dybala è sfuggito, qualche opportunità dell’ultim’ora potrebbe invogliare Marotta a tentare il colpo.