Maximiano alla Lazio, numeri e caratteristiche: cosa fare al Fantacalcio

Luis Maximiano arriva alla Lazio, scopri numeri e caratteristiche del portiere, ma soprattutto cosa fare con lui all’asta del Fantacalcio 

Da pochi giorni la Lazio ha un nuovo portiere, si tratta di Luis Maximiano, approdato nella capitale dal Granada per circa 10 milioni di euro. I biancocelesti hanno rivoluzionato il reparto, lasciando partire sia Pepe Reina che Strakosha, deludenti nella passata stagione.

Maximiano Fantacalcio
Maximiano, portiere (Twitter Lazio)

La squadra di Sarri ha incassato ben 58 gol nello scorso campionato, troppi, colpa anche di un assetto non così collaudato con Acerbi e Luiz Felipe. Entrambi hanno lasciato il club (Acerbi non ancora ufficialmente, ma è fuori dal progetto) e le novità Gila, Romagnoli e Casale potrebbero fornire maggior solidità.

E’ quello che spera Maurizio Sarri, quello che si augurano i tifosi della Lazio e anche i fantallenatori che stanno valutando di puntare proprio sul nome di Maximiano. Abbiamo così deciso di analizzare i suoi numeri per capire come comportarsi all’asta.

Maximiano al Fantacalcio, quanto spendere all’asta

Maximiano Fantacalcio
Maximiano, portiere della Lazio (LaPresse)

Nell’ultimo campionato con il Granada, ha disputato 35 partite su 38, saltando solamente le prime tre giornate (nella prima non era ancora arrivato in squadra, mentre le altre due per scelta tecnica). Dal quarto turno è diventato un titolare inamovibile di una squadra che ha lottato per la salvezza, portandolo a subire 55 reti, uno score simile a quello dei biancocelesti.

Perché prenderlo

Sarà il titolare di una delle prime 6 squadre del campionato, almeno sulla carta. Resta quindi un nome appetibile, specie in leghe da 8 squadre a salire. E’ giovane, ma sta dimostrando margini di crescita rapidi e costanti, potrebbe portare voti importanti. In più con una difesa migliorata, potrebbe incassare anche meno gol. Tra i semitop di reparto, con un costo non così eccessivo all’asta.

Perché non prenderlo 

E’ una new entry in Serie A e come tale una riserva ce la teniamo sempre. In più, il precampionato ha mostrato delle incertezze di troppo nella sfida con il Genoa. Occhio, soprattutto, all’arrivo di Provedel, che già conosce il campionato e che potrebbe portarlo al ballottaggio. Un’eventuale coppia, specie in leghe esperte o numerose potrebbe costare carissimo.