Djuricic alla Sampdoria, i numeri: quanto spendere al Fantacalcio

Filip Djuricic è un nuovo rinforzo della Sampdoria, ma dopo la scorsa stagione travagliata quanto bisognerà spendere al Fantacalcio? 

Nuovo colpo in casa Samp, che si rinforza con l’arrivo di Filip Djuricic. Il serbo ha già indossato la maglia blucerchiata nel 2016, quando arrivò dal Benfica in prestito. Con i blucerchiati appena 23 presenze ed 1 assist, fino alla cessione definitiva nel 2018 al Sassuolo.

Djuricic Sampdoria Fantacalcio
Djuricic (Twitter Sampdoria)

Dopo 4 anni in nero-verde, dove in 110 partite giocate ha realizzato 23 gol e 28 assist, è tornato nuovamente a parametro zero in quel di Genova. Sarà un rinforzo importante per Marco Giampaolo, che si rinforza così sulla catena di sinistra in vista del debutto in campionato del prossimo 13 agosto.

In poco meno di due settimane, l’esterno dovrà adattarsi agli schemi del nuovo allenatore, per diventare immediatamente una pedina pericolosa. Non è tutto, sarà importante anche ritrovare la miglior condizione, dopo una scorsa stagione martoriata dagli infortuni. Abbiamo deciso di analizzare i suoi numeri anche per capire quanto spendere al Fantacalcio.

Djuricic al Fantacalcio: quanto spendere all’asta

Djuricic Sampdoria Fantacalcio
Djuricic, centrocampista offensivo (Twitter Sampdoria)

E’ stata un’annata difficilissima per Filip Djuricic quella che si è conclusa lo scorso maggio. Il centrocampista ha giocato le prime 9 partite, per poi infortunarsi ad ottobre e rientrare solamente alla 33a giornata in pieno aprile, prendendo voto al Fanta solamente due turni dopo contro il Napoli.

Lo score recita 2 gol e 1 assist, tra l’altro arrivati nelle prime 3 giornate, portando il suo prezzo a cifre elevate per chi ha svolto l’asta dopo la chiusura del calciomercato. Poi il buio, che lo ha portato a lasciare il Sassuolo a scadenza di contratto quest’estate.

Perché comprarlo

Alla Sampdoria potrebbe rilanciarsi, avere uno spazio anche da titolare e accumulare un minutaggio importante. Dovrà essere considerato un colpo low cost, da 6° o 7° slot e potrebbe rivelarsi così una bella sorpresa da 4-5 gol stagionali.

Perché non comprarlo 

Non conosciamo le sue reali condizioni fisiche e in quanto tempo ritroverà lo stato migliore. Inoltre, alla Sampdoria, giocherà più arretrato nell’eventuale 4-1-4-1 di Giampaolo, che non predilige un calcio offensivo come quello del Sassuolo. Tante incognite per un calciatore più da leghe numerose.