FIFA 23, cambia tutto: rivoluzionata la carriera allenatore

Sui canali ufficiali sono state annunciate oggi diverse novità per quanto riguarda FIFA 23: la carriera allenatore subirà profonde modifiche.

È prevista per il 30 settembre l’uscita del nuovo videogioco calcistico della EA Sports, FIFA 23. Quest’ultimo, negli ultimi anni ha completamente surclassato lo storico rivale, e-Football, che gli appassionati di una certa età ricorderanno con il nome di Pro Evolution Soccer. Questa stagione, però, sarà anche l’ultima con la dicitura EA Sports FIFA. L’organizzazione di calcio e la società statunitense in fatti si separeranno definitivamente, e quest’ultima ripartirà, in futuro, con il nuovo EA Sports FC.

FIFA 23, cambia tutto: rivoluzionata la carriera allenatore
FIFA 23, cambia tutto: rivoluzionata la carriera allenatore (Ansa)

Tuttavia, anche in FIFA 23 si potranno vedere novità importanti. Per migliorare l’esperienza videoludica, difatti, il gioco subirà delle grosse modifiche soprattutto per quanto riguarda la storica modalità della carriera, sia quella allenatore che quella giocatore. L’obiettivo è far sì che la modalità sia quanto più realistica possibile.

FIFA 23, grandi novità: la modalità carriera cambia volto

FIFA 23, grandi novità: la modalità carriera cambia volto
FIFA 23, grandi novità: la modalità carriera cambia volto (Foto Twitter)

Innanzitutto, ci sarà un nuovo menù, per gestire più velocemente le cose gli aspetti più importanti legati al proprio club/giocatore, dalle trattative agli allenamenti tra una partita e l’altra. Quello che è importante segnalare, però, è anche il cambiamento relativo alla carriera giocatore. Come in un gioco di ruolo, infatti, le nostre scelte contribuiranno a sviluppare la personalità dell’atleta in un certo modo, distinguendo tre possibilità in base a quanto affidamento si fa o meno sui propri compagni e su quanto si è ambiziosi.

La novità chiave annunciata oggi su tutti i social, tuttavia, riguarda la carriera allenatore. Per la prima volta, infatti, sarà possibile iniziare un’avventura utilizzando uno dei manager reali presenti nel gioco, tra i quali anche Pep Guardiola, Steven Gerrard ed Antonio Conte. In più, anche di questi ultimi sarà possibile personalizzare il look, oltre a deciderne il club di appartenenza.