Inter, l’addio è ufficiale: come cambia il mercato nerazzurro

Inter, l’addio è ufficiale: come cambia il mercato nerazzurro. Inizia la seconda fase della campagna acquisti e cessioni del club vice campione d’Italia

Mancano due settimane all’inizio del prossimo campionato e un mese esatto al termine della sessione estiva di mercato. Due scadenze fondamentali e imprescindibili per tutte le big di Serie A. Di conseguenza, anche per l’Inter vice campione d’Italia chiamata a definire le ultime importanti operazioni in entrata e soprattutto in uscita.

Marotta
L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta (Ansa)

L’amministratore delegato Beppe Marotta, ben coadiuvato dal direttore sportivo Piero Ausilio, è impegnato in questi giorni a sbloccare soprattutto alcune operazioni in uscita necessarie ad alleggerire il monte ingaggi, operazione necessaria a rientrare nei parametri della nuova sostenibilità finanziaria fortemente voluta dal presidente dell’UEFA Alexander Ceferin.

L’organico a disposizione di Simone Inzaghi in vista della nuova stagione è decisamente ricco in termini numerici e di qualità. Il centrocampo, puntellato dagli arrivi di Asllani e Mkhitaryan e l’attacco, impreziosito dal ritorno in grande stile di Romelu Lukaku, sono decisamente al completo.

Lo stesso dicasi per la difesa, che rischia però da qui ai prossimi giorni di perdere a fronte di un’offerta irrinunciabile il suo autentico pilastro, Milan Skriniar.

Inter, addio ufficiale: respira il bilancio nerazzurro

Zhang
Steven Zhang (Ansa)

Anche l’esterno olandese Denzel Dumfries sembra in odore di cessione. L’Inter ha fissato una sorta di deadline per accettare eventuali proposte per l’ex PSV ed è forte la sensazione che qualcosa possa sbloccarsi in tal senso nei prossimi giorni.

Del resto è impossibile derogare dalla linea imposta dal presidente Steven Zhang: l’Inter dovrà chiuedere questa sessione estiva di mercato con un attivo di rilievo, valutabile in circa 60 milioni di euro.

Nel frattempo, in attesa di fare cassa, il club nerazzurro ha comunque definito un’operazione di una certa importanza nel reparto offensivo. Il rapporto con Alexis Sanchez, considerato ormai un esubero di lusso, è stato risolto consensualmente per la soddisfazione di tutti.

Il lungo tira e molla tra l’Inter e il suo procuratore si è dunque concluso e ora l’attaccante cileno è libero di firmare per un altro club, quasi certamente l’Olympique Marsiglia.

L’uscita di Sanchez è una boccata d’ossigeno per i nerazzurri che ora potranno trovare nuova linfa in vista del rush finale di questa lunghissima campagna acquisti.