Jurgen+Klopp%2C+la+dichiarazione+d%26%238217%3Bamore+spiazza%3A+%E2%80%9CSono+il+suo+fan+numero+1%E2%80%9D
calciotodayit
/2022/08/01/jurgen-klopp-dichiarazione-amore-fan-numero-1/amp/
Categories: Calcio Ultim'ora

Jurgen Klopp, la dichiarazione d’amore spiazza: “Sono il suo fan numero 1”

L’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp si conferma un grandissimo appassionato di sport oltre che guru del calcio a 360 gradi

Di Jurgen Klopp sappiamo molte cose. Che è un testimonial formidabile, molto conteso dalle principali agenzie di marketing. Che si è prestato per campagne pubblicitarie di grande importanza ed estremamente remunerative.

Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp si rivela fan del calcio femminile (Foto ANSA)

Le passioni di Jurgen Klopp

Che non rinuncia alla birra. E che in particolare adora la weiss. É appassionato di musica, adora il ciclismo, ama molto gli animali – possiede alcuni cani e con la sua seconda moglie Ulla Sandrock, una blogger che scrive racconti di narrativa per l’infanzia e che ha conosciuto causalmente all’Oktoberfest – condivide anche l’amore per i cavalli.

Klopp è un progressista, un europeista convinto. Quando il Regno Unito si espresse per la Brexit non usò mezzi termini: “Stanno facendo una caz****”, disse testualmente e senza censure.

Il tecnico del Liverpool non sopporta le posizioni integraliste: soprattutto quelle che riguardano il razzismo e la diffidenza nei confronti di integrazione e parità di diritti.

Davanti alla finalissima dell’Europeo femminile che vedrà di fronte la sua Germania e l’Inghilterra, che ormai lo ha adottato da anni, Jurgen Klopp ha rilasciato dichiarazioni entusiasmanti e di grande ammirazione per il calcio femminile.

“Adoro il calcio femminile”

Jurgen Klopp, alla sua ottava stagione a Liverpool (Foto ANSA)

“Tiferò Germania, anche se amo questo paese per come mi ha accolto e per come mi consente di lavorare – dice Klopp – ma posso dire che il livello di questo torneo mi ha davvero entusiasmato. Ho visto tutte le partite della Germania, e diverse altre gare che mi interessavano. Mi sono divertito. É un calcio molto tecnico, che privilegia sempre la prodezza, l’intuizione e il gioco di squadra. Queste ragazze hanno davvero dato spettacolo”.

L’Euro di calcio femminile finisce domenica alle 18 con la finalissima: “Il livello è stato assolutamente eccezionale. La finale arriverà domenica, dopo la nostra Community Shield contro il Manchester City e non me la perderei per niente al mondo. A Wembley con il tutto esaurito e un pubblico quasi completamente inglese, sarà una sfida enorme per la Germania… Ma la squadra è davvero forte. La cosa più importante è che il calcio femminile,  abbia messo in mostra un gioco fantastico. Partite belle, tecnicamente splendide e agonisticamente intensissime”.

Stefano Benzi

Share
Published by
Stefano Benzi

Recent Posts

  • primo piano

Napoli: un altro colpo dal City, vuole raggiungere De Bruyne

Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…

2 ore ago
  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

14 ore ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

4 settimane ago
  • Interviste

Napoli, tra sogni e ostacoli di mercato: l’analisi di Claudio Mancini sui colpi (possibili) per Conte

Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…

1 mese ago
  • Interviste

Calciomercato 2025, giorni infuocati: intervista ad Alessio Lento sui colpi di Juventus, Milan, Napoli e Inter

Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…

1 mese ago