Lucca, il presidente del Pisa confessa a TVPLAY: “Vicino ad una big di A, ma poi…”

Lucca, il presidente del Pisa confessa a TVPLAY: “Vicino ad una big di A, ma poi…”. Il numero uno del club toscano ha svelato un interessante retroscena di mercato

Ha sfiorato la promozione in Serie A dopo oltre trent’anni dalla sua ultima apparizione nella massima serie, tornando protagonista nel calcio che conta uscendo da un tunnel interminabile di problemi, quasi tutti di natura economico finanziaria.

Il Pisa che nella scorsa stagione ha fallito di un soffio la promozione in A è rinato grazie a un manager piemontese, Giuseppe Corrado.

Lucca
Lorenzo Lucca (LaPresse)

Molto attivo nel mondo del cinema, dopo una carriera da dirigente di primissimo piano alla Barilla, Corrado ha acquistato il club toscano circa sei anni fa ricostruendolo dalle fondamenta e riportandolo a competere ad alti livelli.

Certo, sono lontani anni luce i tempi di un presidente appassionato come Romeo Anconetani, ma grazie a una nuova impronta manageriale, efficiente e dinamica i tifosi del Pisa sono tornati a sognare in grande.

Il Pisa è uscito sconfitto nella finale dei play off contro il Monza, ma l’entusiasmo in vista della prossima stagione non è venuto meno. “Ci riproveremo a partire dal prossimo campionato, l’ambiente è pronto e carico per ricominciare“.

Dichiarazioni che Corrado ha rlasciato nel corso di un’intervista al programma StopAndGoal in onda su TVPLAY.

Lucca, la rivelazione del presidente Corrado spiazza tutti

Lucca
Lucca (LaPresse)

Ma la parte dell’intervista che ha suscitato il maggiore interesse ha riguardato il futuro di Lorenzo Lucca, il 21enne centravanti piemontese ceduto a sorpresa nientemeno che all’Ajax. Il bomber dell’Under 21 si trasferisce ad Amsterdam in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 10 milioni più una percentuale sulla futura rivendita.

E’ un’enorme soddisfazione – ha dichiarato Corrado – vedere un ragazzo valorizzato dal Pisa andare a giocare in uno dei club più prestigiosi d’Europa. E’ un riconoscimento importante al nostro lavoro“.

Lucca però avrebbe potuto continuare a giocare in Italia, esattamente a Napoli. Il numero uno del Pisa ha infatti rivelato di aver avuto contatti con il club azzurro: “De Laurentiis era molto interessato, gli dissi che ne avremmo riparlato a giugno. Poi però nel Napoli sono subentrate altre necessità su scui preferisco non esprimermi e l’affare è saltato“.