Roma-Wijnaldum%2C+come+stanno+le+cose%3A+perch%C3%A9+l%E2%80%99affare+ancora+non+si+sblocca
calciotodayit
/2022/08/01/roma-wijnaldum-come-stanno-cose/amp/
Calciomercato

Roma-Wijnaldum, come stanno le cose: perché l’affare ancora non si sblocca

Roma-Wijnaldum, ci siamo quasi. I giallorossi stanno per mettere le mani sul centrocampista del PSG: cosa manca per chiudere.

Questione di orari. Il tempo sa essere un’arma a doppio taglio: lo sa bene la Roma che, da settimane, sta lavorando alla trattativa per portare Wijnaldum in giallorosso. Non è più un affare legato alle cifre, dato che il giocatore ha dimostrato di potersi e volersi abbassare l’ingaggio. Così da consentire ai giallorossi di chiudere. Lo stallo – perchè qualcosa da limare ancora c’è – resta sulle percentuali. Il mediano vuole la Capitale. Per questo sta facendo in modo di venire incontro alle richieste del club giallorosso.

Roma-Wijnaldum, gli aggiornamenti (LaPresse)

Adesso si tratta con il PSG: alcuni rappresentanti dei parigini sarebbero a colloquio con i Friedkin, volati in Francia nella notte con l’aereo privato. Arrivano conferme riguardo la rotta del mezzo, stando alle informazioni riportate alla redazione di CalcioToday.it, e quindi sarebbe in piedi un vero e proprio meeting. L’obiettivo è chiudere nei prossimi giorni. La stretta finale è vicina, al punto che i rappresentanti dei texani si stanno muovendo da giorni fino alle ultime e intense riunioni in Francia per sistemare le cose.

Wijnaldum-Roma, stretta finale: cosa manca per chiudere

Il centrocampista verso la Roma (LaPresse)

Ballano ancora le percentuali: la Roma vorrebbe chiudere intorno al 40% dell’ingaggio da pagare, il restante 60% spetterebbe al PSG. Mentre i francesi puntano a rimodellare la divisione invertendo le rispettive percentuali: certo è che inizialmente ci sarà una compartecipazione. Motivo per cui si sta trattando a oltranza e dal vivo, non per corrispondenza come è emerso nei giorni scorsi, le planimetrie aeree risultano ferme ma per motivi legati alla conformazione della rotta intrapresa dai Friedkin con il mezzo in questione: in altre parole, gli esperti hanno precisato alla nostra redazione che è solo un fattore di coordinate diverse.

Non è possibile riportare la terminologia tecnica precisa perché intrisa di dettagli ulteriori che sarebbero di difficile comprensione per chiunque non sia avvezzo alla materia, ma ciò che conta è lo stato avanzato di una trattativa destinata a sbloccarsi. Non solo grazie all’appeal di Mourinho – che avrebbe convinto il giocatore – ma anche per merito dei Friedkin che, come hanno fatto per Dybala, prima di muoversi per portarlo in Portogallo si sono recati dal suo agente per diversi colloqui vis-a-vis. Le prossime ore saranno determinanti: l’affare potrebbe sbloccarsi martedì o mercoledì. Verosimilmente entro la fine della settimana Wijnaldum sarà un giocatore della Roma.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

2 mesi ago