Serie A, il presidente vende il club: confermata la cessione

Le ultime notizie sembrano confermare la volontà della cessione di uno storico club di Serie A: diversi i possibili aquirenti.

Mancano oramai meno di due settimane all’inizio della Serie A, che prenderà il via il 13 agosto. Il mercato è ancora aperto, e tutte le squadre stanno ancora cercando di completare l’organico a disposizione dei propri allenatori. Ed anche se la sessione chiuderà esattamente tra un mese, giovedì 1 settembre, comincia ad esserci fretta.

Serie A, il presidente vende il club: confermata la cessione
Serie A, il presidente vende il club: confermata la cessione (LaPresse)

A tenere banco in Italia, però, c’è anche la questione relativa alla cessione di un club, che dopo tante voci poco concrete potrebbe ora concretizzarsi. Gli acquirenti interessati sarebbero addirittura quattro, di cui uno sta già entrando nella fase calda della trattativa.

Serie A, cessione confermata: si valutano gli acquirenti

Serie A, cessione confermata: si valutano gli acquirenti
Serie A, cessione confermata: si valutano gli acquirenti (LaPresse)

Sembrava, lo scorso anno, che la cordata di Gianluca Vialli potesse davvero farcela, ad acquistare la Sampdoria. Ma alla fine i blucerchiati sono rimasti in mano alla famiglia Ferrero. L’obiettivo, però, rimane quello di vendere: ad occuparsi di questo compito non semplice, negli interessi della proprietà, c’è Gianluca Vidal, che negli ultimi giorni ha ribadito come nessuno dei quattro acquirenti sarebbe fuori dai giochi.

In particolare, da qualche tempo in prima fila c’è la cordata Cerberus/Redstone, entrata nella fase di negoziazione ufficiale. C’è fiducia sul buon esito della trattativa, riferisce sul suo sito Itasportpress, anche se i vertici della Sampdoria si sono rifiutati di concedere l’esclusiva alla controparte.

Questo perché nel frattempo, si è fatta sempre più forte la candidatura del gruppo di investimento specializzato Wrm, guidato da Raffaele Mincone. Delle altre due possibilità si sa ben poco, ma presto Vidal dovrà decidere la soluzione migliore per la famiglia Ferrero, sperando che lo sia anche per il futuro di una squadra, la Sampdoria, che in Serie A conserva un fascino particolare.