Cristiano Ronaldo, è giallo al Manchester United: “In disaccordo con Ten Hag”

L’Old Trafford accoglie nuovamente Cristiano Ronaldo, ma il comportamento del portoghese scatena lo spogliatoio: scoppia il caso al Manchester United.

Domenica 31 luglio è stato un grande giorno per i tifosi del Manchester United. Da mesi si specula sul futuro di Cristiano Ronaldo, ritornato finalmente alla base dopo le lunghe vacanze e il ritiro lontano dai suoi compagni.

Cristiano Ronaldo, scoppia il caso a Manchester
Cristiano Ronaldo, scoppia il caso a Manchester (LaPresse)

Motivi familiari. Così aveva sentenziato il nuovo allenatore Ten Hag rispondendo alle domande dei giornalisti, incuriositi dall’assenza di CR7 dal ritiro dei Red Devils. Alla fine, il portoghese ha raggiunto il gruppo, ma di certo il suo umore non è quello di sempre.

Secondo i rumors, il calciatore vorrebbe lasciare il club per disputare la Champions League con la maglia di un’altra squadra. Il Manchester United, però, non vorrebbe lasciar partire il suo campione. E il mister ha confermato che non c’è nessuna cessione in atto. Il talento di Funchal è a tutti gli effetti un calciatore del Manchester e tale rimarrà.

Nel frattempo, proprio Cristiano Ronaldo e Ten Hag hanno vissuto alcuni momenti di tensione: la reazione dello spogliatoio preoccupa la tifoseria.

Cristiano Ronaldo via da Old Trafford: lite con Ten Hag?

Cristiano Ronaldo-Ten Hag: è tensione
Cristiano Ronaldo-Ten Hag: è tensione (LaPresse)

Nell’ultima amichevole disputata ad Old Trafford contro il Rayo Vallecano, Cristiano Ronaldo è partito titolare, davanti al nuovo compagno Christian Eriksen. Tuttavia, all’intervallo è stato sostituito dal mister per lasciare spazio a Diallo. Ironia della sorte, l’ex atalantino ha impiegato 3 minuti per segnare e sbloccare la gara.

Nel frattempo, il portoghese era rimasto negli spogliatoi per la doccia e non avrebbe neanche aspettato il termine della sfida per lasciare lo stadio. Infatti, Ronaldo ha abbandonato l’Old Trafford prima del novantesimo minuto, senza neppure aspettare il rientro dei compagni negli spogliatoi.

Durante il primo tempo, stando a quanto riportato dall’autorevole quotidiano britannico The Sun, Ten Hag avrebbe richiamato i suoi calciatori – incluso CR7 – per spiegare loro alcuni movimenti. Ma il portoghese sembrava visibilmente in disaccordo con il mister e “allargava braccia e scuoteva il capo“. Insomma, sembra esser scoppiata la tensione tra il giocatore e l’allenatore. Inoltre, bisogna aggiungere che Ten Hag e i giocatori sono rimasti colpiti dalla fuga di Cristiano Ronaldo prima del termine della partita. Nonostante questo gesto, la società non sembra intenzionata a lasciar partire il portoghese.