Icardi, nuova bufera al PSG: l’argentino è scosso

Mauro Icardi ha ricevuto altre critiche riguardo alla sua avventura al PSG: in Francia potrebbe dunque crescere il malumore verso di lui.

Mauro Icardi aveva lasciato l’Inter, da capitano, rompendo totalmente il rapporto con i proprio tifosi. Su di lui, poi, ci ha creduto il Paris Saint-Germain, con l’argentino che si sentiva pronto al salto di qualità. In Francia, però, le cose non stanno andando come previsto: lui non è riuscito ad imporsi come titolare anche per la spietata concorrenza in attacco, ma anche il suo atteggiamento è costantemente sotto accusa.

Icardi, nuova bufera al PSG: l'argentino è scosso
Icardi, nuova bufera al PSG: l’argentino è scosso (Ansa)

Tante critiche anche per il modo di allenarsi, di Icardi, e per la sua poca disponibilità a sedersi in panchina o ad incidere (lo ha fatto saltuariamente) entrando a partita in corso. La nuova bufera, però è stata scatenata da un ex PSG, che ha preso di mira presunti interessi in grado di generare equivoci all’interno dello spogliatoio.

Altra bufera su Icardi: “Alcuni interessi fanno dire cose che non sono reali”

Altra bufera su Icardi: "Alcuni interessi fanno dire cose che non sono reali"
Altra bufera su Icardi: “Alcuni interessi fanno dire cose che non sono reali” (LaPresse)

A creare polemica, negli ambienti attorno alla squadra, è l’intervista rilasciata da Mauricio Pochettino ad Infobae. L’ex tecnico ha commentato infatti in maniera velenosa la storia del PSG, parlando anche della propria rescissione contrattuale, condizionata dall’eliminazione negli ottavi di Champions League. Poi, però, si è aperto anche su altri temi: dagli altri allenatori del momento allo stato del calcio argentino, passando per un giudizio rapido su alcuni suoi ex giocatori, compreso Icardi.

Un vero e proprio “caso” in squadra, che ha costretto lo staff ad un atteggiamento molto rigido: “Penso che abbiamo gestito molto bene l’intera questione come staff tecnico. Abbiamo messo i “panni freddi” dove andavano messi e sbattuto i pugni sul tavolo quando andava fatto.

Parole che pesano, perché non smentiscono le voci su alcuni episodi riguardo all’ex Inter. “Sappiamo che dopo ci sono interessi individuali o di immagine a volte fanno dire molte cose che non sono reali. Ma sappiamo benissimo cosa è successo lì dentro e ce ne andiamo con la serenità di aver dato il massimo”, ha concluso Pochettino. Le sue frasi, però, potrebbero riportare in auge il “caso Icardi” a Parigi. Chissà che questo non possa definitivamente invogliare la società a cercare una soluzione con lui.