“Voglio andare via”: l’annuncio scuote la Serie A

Il calciatore della Serie A, senza giri di parole, ha confermato pubblicamente di voler lasciare il club: l’annuncio ha sorpreso un po’ tutti

Manca sempre meno all’inizio della nuova Serie A, la quale aprirà i battenti sabato 13 agosto con il doppio anticipo delle 18.30 (Milan-Udinese e Sampdoria-Atalanta). I tifosi non vedono l’ora di poter tornare a riempire gli stadi e di calendarizzare i propri impegni in base ai match delle rispettive squadre del cuore.

Serie A
Pallone Serie A (Foto LaPresse)

Nel momento in cui il calcio giocato è fermo, il focus è inevitabilmente tutto sul calciomercato e anche la Serie A, in tal senso, ha regalato alcuni colpi decisamente scoppiettanti.

La Juventus, per esempio, ha riportato a Torino Paul Pogba, seppur i tifosi dovranno aspettare ancora un po’ per rivederlo all’opera per via del brutto infortunio rimediato qualche giorno fa. La Vecchia Signora, inoltre, ha anche convinto Di Maria a trasferirsi in Italia, così come ha fatto l’Inter per riabbracciare – dopo solo un anno – Romelu Lukaku. 

Il Milan, dopo settimane di trattative, ha strappato al Bruges la stella Charles De Ketelaere e i tifosi non vedono l’ora di ammirarlo a San Siro. Poi c’è la Roma che, complice la scelta dell’Inter di “mollare”, ha infiammato il tifo giallorosso con l’arrivo di Paulo Dybala. La Lazio, invece, ha puntato tutto sul “romanticismo” ed ha emozionato i tifosi con l’acquisto di Alessandro Romagnoli, il quale ha coronato il suo sogno di indossare la maglia del club di cui è sempre stato tifato.

“Voglio andare via”, l’annuncio scuote il mercato

A proposito della Lazio c’è un portiere che da settimane viene dato vicinissimo al club capitolino. Si tratta di Ivan Provedel dello Spezia che in mattinata ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Messaggero. 

Provedel, portiere dello Spezia ad un passo dalla Lazio (Foto LaPresse)

Le sue parole hanno, in qualche modo, sorpreso visto che ha spiegato chiaramente di volersi trasferire a Roma: “Voglio andare via, è da un mese che mi dicono ‘domani’. Ho chiamato Pecini (ds Spezia) al telefono perché non c’era al campo di allenamento e gli ho ribadito la mia volontà di andare via. La Lazio è la mia grande occasione a 28 anni. Non so quando, spero presto, ma voglio raggiungere Sarri”.