Conte tradisce l’Inter, che pugnalata! L’obiettivo nerazzurro vicino al Tottenham

Antonio Conte tradisce l’Inter, uno sgambetto di calciomercato che starebbe per portare un obiettivo nerazzurro al Tottenham: i dettagli

A 10 giorni dall’esordio in campionato contro il Lecce, l’Inter sta ancora limando dettagli importanti del calciomercato. I nerazzurri non hanno garanzie sulla permanenza di Skriniar, anche se l’affare col PSG sembrerebbe essersi congelato, attendono di conoscere il futuro di Dumfries e sono in trattativa per le uscite di Sanchez e Pinamonti.

Conte Inter Udogie
Antonio Conte su un obiettivo dell’Inter (LaPresse)

Sono dunque numerose e di un certo peso le operazioni che stanno tenendo impegnati i dirigenti interisti in questi giorni. Simone Inzaghi punta ad avere la rosa completa nel più breve tempo possibile, specie per i colpi in entrata, che restano però legati alle uscite.

E’ infatti chiaro che un eventuale centrale di difesa arriverebbe solamente con la partenza di Skriniar e lo stesso si può dire per l’interessamento del Chelsea per Dumfries. Per non farsi trovare impreparati i dirigenti nerazzurri hanno già valutato una serie di nomi come potenziali acquisti, ma uno di questi rischia di sfumare presto.

Antonio Conte, che sgambetto alla sua Inter: lo porta via

Conte Inter Udogie
Conte, allenatore dell’Inter (LaPresse)

A complicare le carte interiste sarebbe Antonio Conte, un allenatore che conosce benissimo il mondo nerazzurro e che ha lasciato un’impronta indelebile nel recente passato. Lo Scudetto vinto nel 2021 e la finale di Europa League raggiunta nella stagione precedente, restano due delle imprese del tecnico leccese.

Ora, però, Conte è concentrato sul suo Tottenham ed in questa annata vuole far tornare gli Spurs sul tetto d’Inghilterra. Un’impresa complicatissima, che potrebbe verificarsi con il giusto calciomercato. Da qui l’interesse per un nome accostato anche all’Inter in queste settimane.

Parliamo di Udogie, esterno dell’Udinese autore di 5 gol nello scorso campionato di Serie A. Il giocatore è un obiettivo di numerose big in tutta Europa e non sarà facile strapparlo ai friulani che hanno già fatto partire l’altro esterno, Molina, verso l’Atletico Madrid.

Al momento si può parlare di una trattativa avviata, ma in una fase ancora preliminare, che potrebbe però presto concretizzarsi in caso di punto d’incontro tra domanda e offerta. L’Inter monitora ogni movimento, in attesa di comprendere meglio il futuro di Dumfries.