“De Rossi è un bugiardo”: perché Guardiola ha smentito l’ex Roma

Daniele De Rossi e Pep Guardiola, una novità sorprendente che non riguarda soltanto lo studio: il rapporto e quel messaggio non così criptato.

Guardiola ha grandi ambizioni con il Manchester City e sogna anche in seguito all’arrivo di Erling Haaland. L’allenatore conosce bene anche il campionato di Serie A e parla di conseguenza di Daniele De Rossi e di un aspetto che lo riguarda da vicino. L’ex centrocampista della Roma diventa protagonista.

De Rossi Guardiola
Daniele De Rossi e il commento di Pep Guardiola (La Presse)

Il campionato italiano è parte del discorso che, però, presenta delle questioni ancora più variegate. L’idea c’è ed è ben visibile agli occhi di tutti. Intanto per Pep Guardiola si aprono diverse porte che lasciano pochi dubbi a riguardo. Le parole colgono nel segno e fanno sorridere.

De Rossi e cosa c’entra Guardiola, le parole colpiscono

Guardiola
Guardiola e la frase su Daniele De Rossi (La Presse)

L’ex centrocampista della Roma, soprannominato dai tifosi giallorossi come Capitan Futuro, ha deciso di intraprendere una nuova avventura da allenatore. Proprio per questo, infatti, Daniele De Rossi ha visitato il quartier generale del Manchester City per studiare da vicino il modo di giocare di Pep Guardiola.

Proprio qualche tempo fa, precisamente nel 2014, l’attuale allenatore dei Citizens parlò dell’allora giocatore giallorosso. Grandi risate ai microfoni di Sky Sport e dettagli inediti. “Lui è un bugiardo (ride, ndr). Con me ha giocato solo mezza stagione e io tra l’altro ero a pezzi, non ce la facevo più. Già allora si vedeva che era un grande giocatore, che sapeva far tutto: forte di testa, calciava bene, grande personalità. Sono felice della scelta che ha fatto“, dichiarò Guardiola nel 2014.

Adesso lo studio del tecnico lo incuriosisce e chissà che i due non si incontrino in un futuro, magari proprio per sfidarsi da allenatori oppure nello stesso club di appartenenza. De Rossi nel frattempo sogna e spera di imparare tanto, fra i due c’è un ottimo rapporto, così come evidente dai messaggi di qualche tempo fa.