Icardi-Monza, Berlusconi pazzo di Maurito: perchè sarebbe un affare clamoroso

Icardi-Monza, Berlusconi pazzo di Maurito: perchè sarebbe un affare clamoroso. Il 29enne centravanti italo-argentino ha bisogno di rilanciarsi ad alti livelli

Mauro Icardi e il Paris Saint Germain, un rapporto iniziato sotto i migliori auspici che in brevissimo tempo ha assunto le sembianze di un calvario. Il feeling tra il club parigino e il centravanti italo-argentino ex capitano dell’Inter si è progressivamente deteriorato fino a sfociare nell’insofferenza reciproca.

Icardi
Mauro Icardi (Ansa)

Con l’avvento del nuovo corso fortemente voluto dal presidente Nasser Al Khelaifi, un buon numero di giocatori è stao brutalmente messo ai margini dal tandem Campos-Galtier e tra questi anche Maurito Icardi.

Liberarsi di calciatori che percepiscono gli ingaggi elargiti dalla proprietà qatariota non è però impresa facile: l’ex bomber dell’Inter ad esempio guadagna qualcosa come 9 milioni di euro abbondanti a stagione, una cifra inavvicinabile per chiunque.

Ma da qualche giorno è spuntata all’orizzonte un’ipotesi tanto difficile quanto suggestiva: il nuovo e ambizioso Monza di Silvio Berlusconi, neo promosso in Serie A, ha puntato con decisione proprio l’ex capitano dell’Inter.

Dopo gli arrivi di elementi del calibro di Sensi e Pessina, il patron dei brianzoli vuole regalare ai tifosi e regalarsi un colpo di grandisssimo effetto, una ciliegia gustosa su un torta di per sè già molto ricca.

Icardi, Berlusconi lo vuole a tutti i costi: perchè ha ragione

Berlusconi
Silvio Berlusconi (LaPresse)

Ma l’eventuale arrivo di Mauro Icardi non sarebbe in realtà la semplice realizzazione di uno sfizio presidenziale. L’attaccante di Rosario, nonostante un rendimento tutt’altro che esaltante offerto nelle ultime due stagioni, è integro a livello fisico e non vede l’ora di giocare in un club che lo metta al centro di un progetto tecnico intrigante e ambizioso.

Monza, tra l’altro, significa Milano la città dove Icardi e la moglie Wanda Nara hanno lasciato il cuore e dove possiedono uno splendido appartamento in pieno centro.

Per il Monza si tratterebbe di un affare potenzialmente esplosivo e tutto sommato dai costi contenuti: Icardi arriverebbe in prestito gratuito con il 50% dell’ingaggio pagato direttamente dal Paris Saint Germain.

Nel progetto tecnico dei brianzoli l’ex Inter si inserirebbe alla perfezione: con il suo innato fiuto del gol e l’acquisita capacità di partecipare al gioco, Icardi garantirebbe al Monza un immediato e perentorio salto di qualità. Perchè no, con vista sull’Europa.

Berlusconi scalpita e nei prossimi giorni tenterà l’affondo decisivo: i tifosi del Monza incrociano le dita.