Juventus, UFFICIALE: c’è il problema alla tibia. Il comunicato del club

La Juventus, tramite una nota ufficiale, ha confermato quanto ipotizzato nelle ultime ore. Tegola per il club: ecco il comunicato

Brutte notizie in casa Juventus in vista dell’inizio di stagione. Il club bianconero, pochi minuti fa, ha diramato un comunicato ufficiale in cui si rendono note le condizioni del difensore.

Juventus
Logo della Juventus all’Allianz Stadium (Foto LaPresse)

Perdere un elemento a poche settimane dall’inizio della stagione non è di certo incoraggiante, purtroppo però gli infortuni rientrano nei cosiddetti “fattori imponderabili” e la cosa migliore è quella di pensare solamente a recupere nei migliori dei modi.

La rosa di Massimiliano Allegri, in questo caso, non c’entra. L’allenatore toscano già deve fare i conti con gli infortuni di Pogba e Mckennie, i quali resteranno lontano dai campi per un po’. La defezione è, infatti, per Joe Montemurro, tecnico della formazione femminile.

Juventus Women, c’è l’infrazione del piatto tibiale: il comunicato del club

Sara Gama, difensore e capitano classe ’89 della Juventus femminile (Foto LaPresse)

Il difensore classe ’89, Sara Gama, ha riportato un infortunio che la costringerà a saltare buona parte della preparazione in vista dell’inizio della stagione. Il campionato di Serie A femminile, nello specifico, inizierà il 27 agosto e la Juventus sfiderà in trasferta il Como. Difficile ipotizzare un recupero in tempo per Sara Gama, alla sfida mancano poco più di tre settimane: un tempo non così lungo da permetterle un recupero totale.

La Juventus, tramite un comunicato diramato sul sito ufficiale, ha reso noto: “In seguito agli esami strumentali eseguiti al J|Medical, volti alla ripresa dell’attività agonistica della nuova stagione, è emersa un’infrazione al piatto tibiale della gamba destra di Sara Gama. La calciatrice pertanto non potrà iniziare la preparazione assieme al gruppo squadra e ha iniziato l’iter riabilitativo e fisioterapico volto alla graduale ripresa dell’attività”.