Manchester United, l’ha detto davvero: “Sprecare 12 mesi per…”

Durissimo attacco al Manchester United, il calciatore non si è di certo risparmiato ed ha sottolineato come l’ultimo anno sia stato uno spreco per la sua carriera

L’inizio della Premier League è ormai alle porte. Venerdì sera, con la sfida tra Crystal Palace e Arsenal, si inaugurerà il campionato e i tifosi non vedono l’ora di tornare a gustarsi le sfide della propria squadra del cuore.

Bandiera del Manchester United (Foto LaPresse)

In casa Manchester United, nel frattempo, sembra essersi rasserenata la questione relativa a Cristiano Ronaldo. Il portoghese, dopo aver trascorso buona parte dell’estate da separato in casa, è tornato in campo nell’ultima amichevole contro il Rayo Vallecano. 

A questo punto è più che probabile che CR7 resti al Manchester United nella prossima stagione, anche se con il calciomercato ancora aperto per un mese tutto potrebbe cambiare da un giorno all’altro. La cosa certa, per il momento, è che Ronaldo contro il Brighton – nella prima sfida di campionato in programma domenica alle 15 – sarà convocato.

Manchester United, che accusa! Il calciatore non si risparmia

Bandiera del Manchester Unuted (Foto LaPresse)

Nelle ultime ore, intanto, in casa Manchester United hanno fatto discutere le dichiarazioni rilasciate dal portiere Dean Henderson, il quale si è appena trasferito in prestito al Nottingham Forest.

Il classe ’97, in maniera decisamente colorita, ha attaccato lo United e nel dettaglio ha spiegato ai microfoni di TalkSports: “Non volevo che Ten Hag venisse a vedermi in allenamento perché sapevo che probabilmente mi avrebbe voluto tenere. Ho detto alla dirigenza che avevo bisogno di giocare a calcio, non voglio fare il secondo portiere”.

Henderson ha poi rincarato la dose: “Dopo l’Europeo mi hanno detto che sarei stato il titolare; poi ho preso il Covid e quando sono tornato non hanno mantenuto la parola. È stato frustrante perché l’estate scorsa ho rifiutato tanti prestiti e non mi hanno lasciato andare. Farmi stare seduto in panchina e sprecare 12 mesi è stato da criminali, mi sono arrabbiato. Sono stati probabilmente i 12 mesi più difficili della mia carriera”.