Milan, trattativa riaperta: il segnale alla società è chiarissimo

Dopo alcuni giorni di standy-by, la trattativa che coinvolge il Milan si è riaperta, con un segnale chiaro da parte di un obiettivo.

Charles De Ketelaere è arrivato finalmente a Milano, chiudendo una telenovela che andava avanti da troppo tempo. Il mercato del Milan, infatti, è partito abbastanza in ritardo anche a causa del problema relativo ai contratti, rinnovati solo alla fine di giugno, di Ricky Massara e Paolo Maldini.

Milan, trattativa riaperta: il segnale alla società è chiarissimo
Milan, trattativa riaperta: il segnale alla società è chiarissimo (LaPresse)

Ora, il duo, non può aspettare. Perché per la partenza del campionato, l‘organico deve essere al completo, ed alcune pedine mancano. L’obiettivo è quello di sostituire i posti l’anno scorso occupati da Franck Kessié ed Alessio Romagnoli. Ma se il tanto cercato Sven Botman ha tradito la fiducia dei tifosi firmando per il Newcastle, ora uno dei pupilli della dirigenza rossonera sembra avvicinarsi sempre di più.

Milan, la svolta potrebbe essere vicina: il giocatore manda segnali positivi

Milan, la svolta potrebbe essere vicina: il giocatore manda segnali positivi
Milan, la svolta potrebbe essere vicina: il giocatore manda segnali positivi (Ansa)

Il Milan, infatti, sta continuando a monitorare la situazione, soprattutto tramite Jorge Mendes, in casa Lille. Il procuratore, oltre a gestire gli interessi di Rafael Leao, cura d’altronde anche quelli di Renato Sanches, da tempo un obiettivo per il Diavolo. La pista, nelle ultime settimane, si era raffreddata a causa delle altre priorità del Milan, ma anche dell’inserimento – per il centrocampista – del Paris Saint-Germain.

Il giocatore tentenna fra le due squadre, ma non ha mai lanciato segnali negativi ai campioni d’Italia. Anzi, l’ultimo potrebbe chiaramente indicare la voglia dell’ex Bayern Monaco di provare una nuova esperienza. Secondo alcuni media francesi, difatti, Sanches non ha oggi partecipato all’allenamento a porte aperte del Lille. Ed il Milan resta in trepidante attesa: come ricorda il sito di Alfredo Pedullà, tra i due club c’era anche un intesa per il cartellino, di poco inferiore ai 20 milioni.